giovedì 27 gennaio 2011

Come avere capelli piu’ voluminosi


Vuoi capelli piu’ voluminosi ?
Ecco qualche consiglio per ottenere un look molto femminile e ottimi risultati:
- Il primo  e’ asciugare i capelli a testa in giu’, cosi’ facendo si ottiene volume al massimo soprattutto alle radici.
Se vuoi aumentare l’effetto a capelli bagnati applica sulle radici una schiuma volumizzante asciuga i capelli a testa in giu’ aiutandoti con un diffusore; mentre sono ancora umidi pettinali con le dita e quando sono quasi asciutti usa un spazzola rotonda sulle radici per rendere una chioma bella voluminosa.
- Il secondo e’ un metodo molto utilizzato denominato Cotonatura; fate pero’ molta attenzione poiche’ i meno esperti rischiano di rovinare i capelli. Prima cosa da fare per ottenere l’effetto capello cotonato e’ la piega utilizzando dei bigodini grandi; dopo di che dividere i capelli in ciocche e tenendone una alla volta ad angolo retto (ed utilizzando un pettine fine) pettinare i capelli dalle punte alle radici.
Una volta terminato  pettinare tutti i capelli insieme in modo da ottenere un ottimo risultato.

In fine se vuoi una capigliatura scompigliata  e voluminosa vai a dormire con i capelli umidi al tuo risveglio l’effetto sara’ garantito, anche se esiste una controindicazione: il raffreddore!
Sotto immagini di capelli con molto volume e capelli cotonati.


Tagli capelli cerimonia, acconciature cerimonia


Sotto una vasta gelleria fotografica di tagli capelli cerimonia e di acconciature da cerimonia per tutti i gusti: tagli dallo stile classico, retro’, futuristico, geometrici, corti, medi o lunghi.
Per la donna che deve apparire al passo con i tempi una bella carrellata di tagli capelli da cerimonia: rivolgiti al tuo acconciatore di fiducia che sapra’ consigliarti l’acconciatura da cerimonia piu’ adatta al tuo stile ed al tuo modo di essere donna.
Un vero parrucchiere esperto sa valorizzare le proprie clienti donando loro un look adatto al loro esser donna: solo tagli ed acconciature personalizzate possono farti sentire unica ed ammirata.
















mercoledì 26 gennaio 2011

Realizzare acconciature e pettinature senza forbici!


Quante volte nella nostra vita ci e’ capitato di dover andare a cerimonie o ad appuntamenti importanti ma, a causa di impegni vari, non abbiamo avuto il tempo di andare dal parrucchiere?
Come possiamo fare da sole  a realizzare la nostra pettinatura senza dover ricorrere alle forbici?
Ad esempio possiamo iniziare facendoci una riga nei capelli da un lato: questo e’ un  punto di partenza perfetto  per creare un’ infinita’  di pettinature.

Possiamo adesso procedere facendoci una coda di cavallo oppure uno chignon tanto di moda questo inverno.
Oppure, volendo apparire molto femminili, potremo creare una coda di lato e legarla con un fermaglio di perline o strass o come piu’ si adatta al nostro modo di essere; oppure potremo creare una treccia e lasciare qualche ciuffo libero di muoversi facendo sì che la pettinatura sembri molto naturale. 

La riga da un alto e’ ideale anche per che vuole far crescere una frangia che adesso  non piace piu’: inizialmente vi occorrera’ un po’ di gel per tenere i capelli a posto ma dopo un paio di settimane i capelli staranno in piega da soli!
Ricordiamo che tutte quelle sopra illustrate sono tagli capelli e pettinature realizzate senza l’ausilio di forbici.
Sotto una galleria fotografica di acconciature e pettinature senza forbici.


Tagli capelli: moda capelli estate 2011


Fra alcuni mesi entreremo in estate: quale sara’ la moda capelli per l’estate 2011?
Vediamo qua di seguito i tagli capelli per l’estate 2011, quelli piu’ trendy e desiderati dalla donna che vuole essere al passo con i tempi e sempre attuale nel proprio look.
Questa estate andranno di moda i tagli di capelli corti, con effetto giovane e sbarazzino. Molto in voga sara’ il supercorto portato senza l’utilizzo di prodotti per lo styiling: il cosiddetto pixie look.
Altro taglio cool per l’estate 2011 sara’ il medio lungo, taglio da personalizzare a piacere eccetto che con l’effetto liscio.
Per coloro che sono amanti dei tagli di capelli lunghi una buona notizia: anche i tagli lunghi nell’estate saranno di moda, purchè portati con la riga centrale. Alla moda anche capelli lunghi e spettinati con ricca texture e acconciatura mossa.


martedì 25 gennaio 2011

Tagli capelli e colore: trucchi per mantenere piu’ a lungo la colorazione della tua chioma



Un buon look e’ fatto da un sapiente mix fra un taglio di capelli alla moda ed un colore trendy che possa valorizzarlo.
In questa sede vi vogliamo suggerire alcuni trucchi per far durare piu’ a lungo il colore dei vostri capelli:
- effettua colorazioni permamenti che durano piu’ a lungo nel tempo;
- per far si che il colore dei tuoi capelli non si opacizzi prematuramente ti consigliamo di far aggiungere al balsamo senza risciacquo, dal tuo parrucchiere di fiducia, un prodotto con caratteristiche riflessanti;
- dona energia al colore della tua chioma recandoti spesso dal tuo acconciatore di fiducia affinche’ egli possa rinfrescarne le tonalita’;
- non lavare i capelli troppo spesso, a meno che ovviamente non sia necessario per questioni di igiene.

Non da ultimo un buon prodotto antiossidante (contro i radicali liberi) puo’ contribuire a mantenere il colore dei tuoi capelli piu’ vivo nel tempo.

QUAL'E' IL TUO TRUCCO? SVELACELO... DAI...

Acconciature per donne con viso rotondo


In linea di massimo il viso rotondo e’ caratterizzato da larghezza e lunghezza molt simili.
Nel caso di donne col viso rotondo si consigliano acconciature lunghe oltre il mento.
Nel caso di taglio di capelli corto si consiglia la pettinatura all’indietro.
Da evitare i tagli molto corti, le frange troppo marcate ed i capelli portati con la riga centrale.
Si a frangia laterale poiche’ dona vivacita’ e parvenza di volto piu’ piccolo.
Alle donne col volto rotondo si consigliano acconciature che presentino scalature alla sommita’ dei capelli e capigliatura aderente al viso.
No a ricci ed onde che dando volume ai lati contribuiscono a dare ancor di piu’ l’impressione di volto rotondo.
SI ad aumento di volume al vertice che puo’ contribuire a dare l’impressione di viso piu’ allungato.
Tassativamente evitare di dare volume all’altezza di zigomi ed orecchie, laddove cioe’ la donna che ha viso tondo ha maggiore larghezza del medesimo.

E TU CHE VISO HAI? COME FAI I TUOI CAPELLI?


Tagli capelli sopra le spalle: tendenze capelli 2011


 Una tendenza della moda capelli 2011 che va’ per la maggiore e’ quella del taglio capelli sopra le spalle (o poco piu’ giu’).
Si tratta di un taglio di capelli molto femminile, pratico ed allo stesso tempo comodo per chi esegua lavaggi frequenti e non voglia impiegare troppo tempo col phon in mano.
Altro grosso pregio dei capelli sopra le spalle e ‘ quello di essere anche un ottimo rimedio per capelli con doppie punte: cosi’ tagliandoli le si elimineranno e si donera’ alla propria chioma nuovo vigore.
I capelli tagliati sopra le spalle si prestano per una piega naturale o selvaggia: per rivalutare e rinnovare il tuo look puoi creare delle onde molto ampie e morbide avvolgendo i capelli ciocca a ciocca intorno a bigodini piuttosto grandi.
Sotto immagini di tagli capelli sopra le spalle.

E TU COSA NE PENSI?
LASCIA UN TUO COMMENTO :-)


lunedì 24 gennaio 2011

Capelli: come combattere l’effetto crespo e rendere la tua acconciatura meno sensibile all’umidita


L’umidita‘ puo’ creare danni ai capelli, piu’ in particolare alla tua acconciatura che potrebbe risultare veramente indomabile.
Molte donne hanno problemi di capelli crespi: come risolverli?
Quando fuori piove il consiglio e’ sempre quello di riparare per bene i propri capelli: se hai capelli mossi puoi dividerli in ciocche, appuntarli in alto ed indossare un cappello oppure un giaccone con cappuccio che possa evitare all’acqua di cadere sulla tua chioma.
Chi avesse capelli mossi naturali oppure stirati sappia che questi perdono facilmente l’idratazione e risultano essere molto porosi e sensibili all’umidita’: al primo contatto con l’acqua scatteranno come molle e la tua piega andra’ irrimediabilmente a farsi benedire.
Puoi ovviare a questo problema applicando un po’ di siero sulla tua capigliatura prima di procedere alla piega.
Se hai invece capelli ricci e crespi puoi applicarvi una maschera idratante due volte alla settimana, maschera’ che li idratera’ notevolmente e li rendera’ molto meno sensibili ad acqua ed umidita’: come risultato avrai capelli sempre in piega e meno delicati.