Vuoi ottenere capelli corposi, lucidi e rinforzati? Non ne puoi più dei tuoi capelli secchi e rovinati, soprattutto durante il periodo estivo? L'impacco per capelli lucidante e rinforzante all'henné che ti propongo oggi è proprio quello che fa per te.
Non solo è un trattamento di bellezza per la chioma, ma è una vera e propria cura naturale per capelli splendidi e sani. Ecco la ricetta fai da te per realizzare questa maschera a casa.
Non solo è un trattamento di bellezza per la chioma, ma è una vera e propria cura naturale per capelli splendidi e sani. Ecco la ricetta fai da te per realizzare questa maschera a casa.
Ingredienti per capelli medi-corti:
- 2 cucchiai di Henné neutro
- 2 cucchiaini di miele d'acacia
- 1 cucchiaino di olio di semi di lino
- 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
- 1 cucchiaino di olio di germe di grano
- acqua q.b.
- 4 cucchiai di henne neutro Cassia obovata)
- 4 cucchiaini di miele d'acacia
- 2 cucchiaini di olio di semi di lino
- 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
- 2 cucchiaini di olio di germe di grano
- acqua q.b.
Metti l'henné in una ciotola, poi scalda dell'acqua e quando è tiepida aggiungila all'henné fino a formare un composto denso e cremoso, che non coli e che allo stesso tempo non sia troppo solido. Nel frattempo fai scaldare a bagnomaria gli oli con il miele, poi aggiungili con cura alla preparazione di henné e acqua e mescola bene.
Uso:
Applica l'impacco sui capelli bagnati, dalle radici alle punte, poi ricopri la testa con pellicola trasparente e usa il phon per scaldare l'impacco e potenziare l'effetto degli oli. Lascia in posa da 30 minuti a 3 ore, poi sciacqua con cura con acqua tiepida e procedi con una passata di shampoo. Una volta asciutti, i capelli saranno lucidissimi, rinforzati e voluminosi.
L'henné è usato da tempi immemorabili per rinforzare i capelli, lucidarli e fortificarli. L'henné neutro non colora i capelli ma fortifica soltanto la chioma, quindi usa pure questo impacco con tranquillità (ma controlla che il tuo henné neutro presenti solo la dicitura Cassia Obovata tra gli ingredienti). Se sei bionda tinta fai attenzione: l'henné potrebbe rendere i tuoi capelli verdi a causa dell'interazione con la tinta chimica. Il miele d'acacia ammorbidisce i capelli e li nutre grazie alle sue numerose proprietà benefiche, mentre l'olio di semi di lino, l'olio di mandorle dolci e l'olio di germe di grano nutrono la chioma, la ammorbidiscono e la lucidano al massimo.
Nessun commento:
Posta un commento