Il carrè è la lunghezza della seduzione, se sono lunghi i capelli sono teneri e selvaggi, ma tornano estremamente trendy i tagli corti e un po' retrò...
Il taglio corto è versatile spettinato e dal sapore retrò. Lo stile senza tempo di Jean Louis David propone un taglio emblematico della maison come quello “a boule”, ma rivisitato in una versione leggermente asimmetrica che gioca con méche sulle lunghezze. Un taglio estremamente femminile, soprattutto se proposto con una sfumatura bionda dal miele al dorato.
Le amanti del capelli corto più fashioniste opteranno però per uno style leggermente retrò ed hollywoodiano con un mini carrè dai contorni e dalla frangia ben delineati ad inquadrare l'ovale e sottolineare lo sguardo. Un'acconciatura da portare super liscia come Valentina di Crepax, o da spettinare con le dita arrotolando le punte verso l'esterno.
Infine il taglio lungo che diventa espressione del mood revival tanto di moda. Scalato, senza frangia ed estremamente anni '60, l'acconciatura dai capelli lunghi si porta al naturale creando movimento sui lati o liscio ed extra luminoso. Quanto al colore, Jean Louis David consiglia un bel ramato.
Nessun commento:
Posta un commento