venerdì 14 ottobre 2011

Vuoi Crearti lo chignon spettinato?

Ecco come creare un'acconciatura sofisticata ed easy allo stesso tempo, utile per chi vuole un'idea originale per raccogliere i propri capelli: lo chignon spettinato! Le dive lo fanno tutte, fallo anche tu!

Crea lo chignon spettinato - Ecco come creare un'acconciatura sofisticata ed easy allo stesso tempo, utile per chi vuole un'idea originale per raccogliere i propri capelli: lo chignon spettinato! Le dive lo fanno tutte, fallo anche tu!

I capelli lunghi sono favolosi lasciati sciolti sulle spalle, a condizione che siano curati, e che non faccia così tanto caldo! Questa stagione infatti ci spinge a legarli , questo però non deve significare che la nostra unica opzione per raccogliergli diventi  il solito vecchio e sciatto mollettone o la banalissima coda di cavallo!

Approfitta della tua capigliatura per realizzare uno chignon, che donerà un tocco di classe al tuo stile: e se pensi che una pettinatura del genere ti regalerà un aspetto da segretaria perfettina, noi ti stravolgeremo questo preconcetto consigliandoti un look da ballerina di danza classica spettinata! Il trucco infatti  è quello di dare l’impressione che il nostro chignon si sia disfatto con il tempo: è lo stesso concetto degli smokey eyes, insomma, tutte quei piccoli accorgimenti di make up che lasciano credere agli uomini che riusciamo ad essere belle con disinvoltura senza il minimo sforzo…

Tutto quello che ti serve è un elastico sottile e due pinzette per capelli:
raccogli per prima cosa una sezione di capelli sulla sommità del capo,tirali all’indietro attorcigliandoli un po’ e fissandoli con le pinzette incrociate tra loro per fissarli per bene. Raccogli il resto dei capelli in una cipolla disordinata, lasciando che le punte escano fuori, creando un effetto noncurante: se vuoi per donargli un aspetto più professionale e studiato puoi passare un po’ di cera per capelli sulle punte, rendendoli così più brillanti e disciplinati. Potete anche arrotolare varie ciocche su sé stesse e fissarle tutte sulla nuca, aggiustandole poi con le punte delle dita. La fronte deve avere i capelli rigorosamente pettinati all’indietro, e magari coronatela da una fascia colorata, per creare un interessante effetto di contrasto con i ciuffi ribelli dello chignon.

Un accorgimento: i capelli non devono essere troppo puliti
, altrimenti saranno troppo sottili per tenere in piega. Prima di cominciare a creare la vostra acconciatura poi, buttate i capelli all’indietro e spruzzateli con uno spray volumizzante, spazzolandoli energicamente.



Articolo: donna.libero.it

Nessun commento:

Posta un commento