Dopo aver ammirato le proposte di hairstyle delle sfilate primavera/estate 2012 diamo un’occhiata più da vicino su quali sono i tagli di capelli corti più in voga per la primavera 2012.
Da qualche stagione i tagli di capelli corti femminili sono una vera e propria tendenza, tant’è vero che sono tantissime le star che hanno scelto questo stile.
I tagli di capelli corti non sono più anticonformisti e maschili ma hanno assunto una tendenza iper femminile e sofisticata.
Inoltre i tagli di capelli corti sono facili da portare, non richiedono cure particolari e danno una sferzata di ferschezza a tutto il nostro look.
Certo non sono una scelta facile, ma per chi è abbastanza coraggiosa ecco una carrellata di quelli che sono i tagli di capelli corti più popolari per la primavera 2012.
STILE PIXIE
Lo stile “Pixie” è un taglio di capelli molto corto, sbarazzino e sfilato. La frangia è leggermente accenata e portata da una parte. Non è uno stile nuovissimo, ma dopo che l’attrice inglese Emma Watson, meglio conosciuta con il nome di Ermione, ha fatto del suo nuovo taglio di capelli “Pixie” la chiave vincente del suo look, è diventano una vera e propria mania e si ripresenta come taglio di capelli corti di tendenza per la primavera 2012.
Le ultime star che hanno scelto il taglio di capelli corti “Pixie” sono Natalie Portman e Keira Knighteley.
Il taglio di capelli corti definito con il nome “Bob” è caschetto corto fino alle orecchie e voluminoso. La tendenza del taglio di capelli in stile “Bob” per la primavera 2012 è stata scelta da Eva Longoria e Jessica Alba che l’hanno entrambe rivisitato. Eva Longoria ha scelto un “Bob” più classico e leggermente allungato mentre Jessica Alba più sbarazzino e selvaggio.
Resta in gran voga lo stile “Braided” che vuole un taglio di capelli cortissimo per metà testa e ciuffi allungati e sfilati dall’altra. La versione più stravagante è quella con una rasatura quasi totale da una parte della testa.
Leggi tutto l'articolo su questo sito:
http://www.beautydea.it/tagli-di-capelli-corti-tendenze-primavera-2012/
Nessun commento:
Posta un commento