mercoledì 15 giugno 2011

Capelli secchi e sfibrati

Secchi e sfibrati
Alla vista sono opachi e schiariti soprattutto alle punte, al tatto risultano aridi, ruvidi. Quando i capelli sono secchi e sfibrati bisogna correre ai ripari.
• I prodotti giusti possono davvero fare la differenza e ricostruire piano piano la fibra capillare dove risulta danneggiata e assottigliata.
I prodotti oggi disponibili sono molto efficaci ma è solo con l'uso costante che il capello può davvero ripararsi e riacquistare corpo.
La disidratazione
l capelli secchi non sono soltanto meno belli da vedere e da toccare. La mancanza di ìdratazione e dei
giusti nutrienti li rende vulnerabili sin dalla radice e favorisce la rottura e la formazione di doppie punte. La secchezza dei capelli può essere "cronica" e dipendere da una scarsa produzione di sebo da parte delle ghiandole, oppure occasionale, essere cioè causata da un'alimentazione sbagliata, da troppo sole, da agenti chimici come trattamenti professionali aggressivi (permanenti e stirature, decolorazioni, ecc). • Sia in un caso che in un altro la fibra capillare risulta inaridita e i capelli sono danneggiati dalle radici alle punte. I giusti provvedimenti devono essere presi subito.
Che tipo dì soluzione
Alimentazione mirata, integratori e cosmetici "intelligenti", ricchi, idratanti e nutrienti, sono la soluzione per questo problema che se trascurato rende i capelli stopposi e può favorirne la caduta.
I nuovi cosmetici si applicano prima dello shampoo (il capello li assorbe, se ne nutre) per un trattamento intensivo di preparazione, dopo lo shampoo (con impacchi e maschere ad azione profonda) da tenere il più possibile, tutti i giorni con creme che proteggono, nutro-no senza appesantire . * Piano piano i capelli recuperano forza, elasticità e vitalità.
Che riparano
È dedicata ai capelli secchi e fragili la linea Phydrium-es Nutrì Rigenerante proposta
da BioCSin II trattamento completo, Shampoo dermatologico, Maschera, Fiale e Crema Dermofisìologica senza risciacquo, è ricco di oli vegetali nutrienti, principi attivi lenitivi che si prendono cura dei capelli e del cuoio capelluto, minerali e vitamine per ristrutturare la fibra capillare rna anche proteggerla dalle aggressioni di Uv, smog, calore. Per capelli trattati e sfibrati c'è la linea Ristrutturante (in farmacia, da 10,50 euro).
Per i capelli ultra secchi, fragili, spenti e con doppie punte Phyto propone Phytonectar e Phyto 9. Lo Shampoo Phytonectar
alia cera di fiori d'arancio nutre in profondità; la Crema Phyto 9
agli estratti di 9 piante si può usare sui capelli asciutti o dopo lo shampoo;
 

Nessun commento:

Posta un commento