mercoledì 15 giugno 2011

Phon e piastra per capelli al top


donna_capelli_lisci_lunghi_biondiNon sempre possiamo affidarci alle cure ed ai preziosi consigli del parrucchiere. Dobbiamo comunque sapere che il brushing  è un momento importante per la salute dei capelli. Infatti quando lo effettuiamo a casa spesso non utilizziamo gli accorgimenti indispensabili per avere risultati al top.



Se usiamo la piastra. La piastra è  indispensabile per avere capelli lisci o per creare effetti tipo onde o boccoli. I modelli migliori hanno rivestimenti in ceramica e cristalli di tormalina che, a differenza di quelli in acciaio, garantiscono una migliore tenuta della piega e un trattamento più delicato. La piastra va utilizzata solo ed esclusivamente sui capelli asciutti per rifinire lo stile che si vuole dare all'acconciatura. Prima dell'uso della piastra bisogna spruzzare sui capelli un prodotto specifico che possa proteggerli dal calore e aiutare nella forma che si vuole ottenere.

Se usiamo il phon.
L'apparecchio deve essere preferibilmente dotato di funzioni di rilascio di composti idrolizzati alle proteine della seta e complessi multivitaminici che non solo eliminano i problemi derivati da un'asciugatura troppo aggressiva e poco uniforme, ma rinforzano e proteggono il capello mentre lo asciugano dolcemente. Senza rendere i capelli elettrici grazie agli ioni negativi. Il phon va usato mantenendolo ad una certa distanza (minimo 15 centimetri) e all'ultimo è utile fare una passata con l'aria fredda. I capelli restano così più lucidi.
Il consiglio dell'hairstylist: in estate, ogni tanto, lasciate asciugare i capelli all'aria libera. Vi ringrazieranno.

Nessun commento:

Posta un commento