mercoledì 15 giugno 2011

Rimedi casalinghi per capelli secchi e sfibrati.

I capelli secchi e sfibrati hanno bisogno di essere curati con prodotti specifici in grado di nutrirli e rinforzarli. Lavarsi i capelli senza applicare una maschera adatta è dannoso; può capitare, però, di finirla e di rimanerne sprovvisti. Niente panico! Se in casa disponiamo di un uovo, di miele, di una banana e di yogurt magro (ottimo quello greco), allora possiamo darci al fai-da-te creando ben due tipi di maschera per coccolare i nostri capelli, vediamo come:

  • Prendiamo una banana ben matura, schiacciamone la polpa con l’aiuto di una forchetta e aggiungiamoci un cucchiaino di miele e dello yogurt. Quando avremo amalgamato gli ingredienti, applichiamo su capelli e cuoio capelluto e teniamo in posa per 15 minuti. Togliamo l’impacco con acqua tiepida e facciamo seguire un lavaggio con shampoo.

  • Prendiamo un tuorlo d’uovo e amalgamiamolo con del miele per ottenere un impacco da tenere in posa per 15 minuti. Questa maschera richiede un lavaggio successivo abbastanza accurato per eliminare l’ odore caratteristico dell’uovo… ma ne vale la pena!
Per concludere consiglio di applicare gli impacchi attraverso un massaggio sia del cuoio capelluto sia del capello, ciocca per ciocca e in tutta la sua lunghezza. Sarà un’esperienza estremamente rilassante!

Nessun commento:

Posta un commento