lunedì 23 maggio 2011

Tagli di capelli per ragazze primavera estate

Quali saranno le acconciature ed i tagli di capelli più hot di questa primavera – estate 2010 ? Beh diamo uno sguardo all’hair style delle dive dello show biz per trarre qualche spunto ed un pò di ispirazione. Partiamo dalla coppia Alicia Keys Beyonce, le due cantanti americane sfoggiano un look d’ordinanza. Capello riccio per la prima e mosso per la seconda.
24808 beyonceknowlesperforms 14 122 63lo 600x474 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010Passiamo al nuovo look di Kristen Stewart, molto più mascolino e sofisticato del precedente per la protagonista di “New Moon”.
26851 KristenStewart TheRunaways.com TheElder KristenStewart27 122 86lo Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010Idee per le bionde, capelli raccolti per Paris Hilton ed Hilary Duff che sfoggiano un look molto semplice ed elegante mentre Taylor Swift non abbandona l’ondulato che caratterizza il suo stile.
99154 Paris Hilton at her birthday party 8 122 732lo 600x830 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
47575 hilary duff shipley halmos 8 122 417lo 600x838 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
76028 taylor swift blender magazine photoshoot 12 122 371lo 600x471 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
Passiamo alle castane, leggermente mosso per Miley Cyrus, super stirati per Jennifer Aniston mentre Jennifer Lopez ed Eva Longoria optano per una coda molto sobria ed elegante.
98133 miley cyrus gma 13 122 395lo 600x866 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
55266  AL6 3 122 587lo 600x840 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
87785 JenniferLopez2010 03 07 2010VanityFairOscarParty.com TheElder JenniferLopez2010 03 07 2010VanityFairOscarParty2 1226400 122 1172lo 600x902 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
gfgfg 600x441 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
Se avete voglia di osare potete farvi un’acconciatura alla Rihanna, ciuffo biondo paglia mentre ai lati capelli cortissimi. Certo che se non avete a disposizione un hair stylist per ogni vostra uscita non sarà uno tagli molto facile da mantenere
68268 Rihanna AolSession2010 1 122 803lo Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010Look semplicissimo per Nicole Scherzinger che opta per un nero corvino super piastrato mentre Katy Perry opta per un semi ondulato.
13482 nicole scherzinger pre oscar party 1 122 254lo 600x672 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
katy perry 7845 600x679 Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010Frangia sbarazzina per Britney Spears e Vanessa Hudgens, la prima opta per un taglio più corto che arriva a sfiorare le spalle mentre la seconda mantiene i capelli più lunghi e liscissimi.
34140  417lo Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
34196 Vanessa Hudgens InStyle 1 W550 122 553lo Tagli di capelli per ragazze primavera estate 2010
Parole chiave:

Tagli di Capelli per l’estate: le cose da fare subito

ヘアスタイル:GIRLY SWEET ヘアスタイル:ゆるふわボブ ヘアスタイル:☆顔の印象の70%は髪型で決まる!☆ ヘアスタイル:今年注目のショートスタイル !パート2 ヘアスタイル:愛されバンビ ヘアスタイル:愛されミディーヘアスタイル:エアリーストレート
Quest’estate fatevi furve e per non rovinare i capelli con bagni di sole e sale, giocate d’anticipo: inziate ora a renderli più forti e luminosi con trattamenti speciali e con tagli per essere più bella in spiaggia.
Proteggi il colore, esalta il biondo, usa uno shampoo nutriente e abbonda con le maschere: così in vacanza avrai capelli belli e sani a prova di qualsiasi stress.
Come sempre occhio al phon del quale bisogna ridurne l’uso, evitate di asciugarli frizionando troppo con l’asciugamano e anche da evitare l’uso eccessivo di prodotti per lo styling che rendono i capelli troppo appiccicosi.
Infine evitate di usare il pettine a denti fini che strappa i capelli e adoperate spazzole in setole naturali che non li spezzano.

Capelli che diventano crespi o grassi

Per prevenire l’effetto crespo, perchè a chiunque al mare i capelli diventano crespi, si deve iniziare una cura idratante intensiva.
Anche il cuoio capelluto diventa più sensibile col caldo e la produzione di sebo aumenta, perciò come Glamour consiglia, si può fare due volte alla settimana un massaggio purificante prima dello shampoo: muovete bene i polpastrelli sul cuoio capelluto massaggiando con olio nutriente di sesamo a cui si devono aggiungere due gocce di olio essenziale di ginepro.

Consigli per i capelli lunghi, sfibrati e sottili

Quando ci si lava i capelli molto spesso come in estate è buona norma usare un balsamo senza risciacquo per mantenere il taglio di capelli, infatti questi balsami evitano che con la crescita i capelli si sfibrino e tolgano definizione al taglio.
Con sole, sale e cloro i capelli lunghi si sfibrano molto più facilmente degli altri e per evitarlo bisogna rinforzare il film idrolipidico del capello, come?
Prima dello shampoo fai un impacco con olio di mandorle dolci sui capelli asciutti usandone 4 gocce e non di più perchè altrimenti i capelli si appesantiscono troppo: l’olio è da distribuire solo sulla lunghezza e sulle punte e, indossando una cuffia per la doccia, lasciate in posa per 30 minuti per poi risciacquare. In questo modo si crea una sorta di serra dove il calore solleva le cuticole e veicola in profondità i principi attivi rinforzanti.

Trovare il taglio di capelli giusto per l’estate

Cambia stagione e cambiano i capelli, se avete voglia di un taglio nuovo puntate su uno stile fashionable ma comodo. Si consiglia un carrè che arriva fino al mento ed è mosso, quindi si asciuga all’aria e non ha bisogno di piega.
In vista delle vacanze comunque l’ideale è ritoccare il vostro taglio in modo che duri più a lungo e che sia pratico da gestire: il taglio che si conserva di più è in genere quello medio-lungo e scalato perchè si mantiene anche lavando i capelli tutti i giorni.
Andranno di moda i capelli lunghi da portare sciolti ma molto strutturati, sì anche al frisé e alle trecce elaborate e al ciuffo libero.
La frangetta è quasi out mentre è in voga anche sulle passerelle il capello molto corto con caschetto morbido e ondulato o il ciuffo all’indietro rockettaro.

Categorie | Bellezza Foto tagli di capelli scalati, lunghi, lunghezza spalla o corti – anteprima 2011

I capelli a lunghezza spalla sono in genere quelli preferiti dalle donne in quanto permettono di essere raccolti in qualche occasione oppure lasciati liberi e fluenti.Danno anche la possibilità di variare messa in piega per ottenere effetti diversi , 2 look in un unico taglio. Composto magari per l’ufficio e acconciato  con gel o messe in piega particolari, per una serata divertente.

Qui ho raccolto più di 20 immagini di tagli scalati che anticipano le tendenze del prossimo anno. Sono tagli sia a lunghezza corta, ma non eccessiva, sia tagli a lunghezza spalla che lunghi. Ricci, mossi, ondulati o lisci. Potete prendere spunto anche per le colorazioni e nuances che donano sempre un tocco in più all’acconciatura.

martedì 17 maggio 2011

Tagli capelli primavera 2011

Anche quest’anno la moda capelli ci porta una ventata di novita’: relativamente ai tagli capelli primavera 2011 ce ne sono di veramente ghiotte.
Molto in voga per questo inizio di primavera i tagli scalati, tagli capelli abbinati a tinte e movimento, il tutto a creare ampie asimmetrie nell’acconciature. Le scalature saranno irregolari in moda da dare un effetto scalettato.
Molto trendy nei tagli capelli primavera 2011 anche la presenza di ciocche di colore diverso e piu’ chiaro di quello base: ad sempio biondo scuro su base castano oppure castano scuro su base biondo scuro.
Possiamo sicuramente dire che la primavera 2011 vedra’ protagonisti dei tagli capelli ed acconciature molto strane e dai colori di ampio contrasto. 


Sfilate di moda: ultime tendenze tagli capelli 2011



In occasione delle sfilate di moda autunno inverno 2011 2012 sono emerse quelle che sono le nuove tendenze del mondo delle acconciature 2011:
i tagli capelli 2011 potranno essere all’insegna del “capello di lusso”, cioe’ di un capello molto curato, sano, lucido, ben acconciato, corposo e vigoroso:
Molto “in” l’utilizzo di hair extensions al fine di donare alal capigliatura una marcia in piu’ verso il massimo della spettacolarità.

Queste tendenze capelli 2011 vedono dunque protagonista una chioma non raccolta, ma al contrario sciolta e sovente acconciata con riga centrale.
Si ai grandi volumi ed ai richiami della moda capelli degli anni ’70 con forte connotazione verso l’eccellenza del lusso.

lunedì 9 maggio 2011

Consigli per capelli grassi

Non potevo crederci ma davvero esistono davvero le 5 regole d’oro per i capelli grassi consigliate dagli erboristi. Se ne volete sapere di piu su queste e altre regole erboristiche e regole per l’erboristeria andate sul sito di Unerbe, la più grossa associazione italiana
1. Lavare i capelli almeno 3 volte a settimana con acqua tra il tiepido e il freddo.
2. Utilizzare uno shampoo astringente (argilla, rosa canina, limone, agli oligoelementi termali), alternandolo a uno shampoo delicato (calendula, henne neutro, malva).
3. Fare brevi impacchi di 5 minuti, una volta a settimana con argilla e polvere di equiseto in pari misure, emulsionate con acqua e aceto di mele biologico.
4. Utilizzare il phon a temperatura tiepida perché se il capello è grasso, il cuoio capelluto è delicato e sensibile, quindi va stressato il meno possibile.
5. Fare impacchi di decotto di noce e ippocastano, ricchi di tannini e saponine delicatamente astringenti.
Facili da seguire non vi pare ? Ma se il problema è davvero imponente provate le Terme di Vinadio nelle montagne del cuneese dove propongono una linea curativa e non solo cosmetica per i capelli grassi.

Tendenze capelli estate 2011

Tendenze capelli estate 2011. Tornano i capelli lisci, vanno di moda acconciature semplici ma molto molto curate.
Le tendenze capelli 2011 secondo il top hair stylist francese Olivier Leburn. Tornano i capelli lisci, la tendenza è per un look ultracurato ma di certo non troppo 'overdone'. Le code di cavallo vengono portate con un semplice elastico ma la acconciatura deve essere perfetta. Oggigiorno tutte noi possiamo essere belle, ma è anche vero essere belle che richiede tanto lavoro.
Backstage da Massimo Rebecchi (sfilata autunno inverno 2011 2012) abbiamo incontrato il top hair stylist Olivier Lebrun. Le sue acconciature appaiono regolarmente sulle copertine di Vogue e di altre testate moda molto importanti, e con ciò abbiamo detto tutto. Olivier Lebrun ci spiega l'acconciatura che ha creato per la sfilata di Massimo Rebecchi e ci aggiorna sulle tendenze per la stagione in arrivo.

 
Ti è piaciuto questo articolo? Mandalo facendo click qui a una tua amica.


Tendenze capelli estate 2011 Tendenze capelli estate 2011
Tendenze capelli estate 2011 Tendenze capelli estate 2011
Code di cavallo con elastico in vista backstage da Massimo Rebecchi autunno inverno 2011 2012
'E così abbiamo legato i capelli insieme in una semplice coda di cavallo. Il piccolo trucco è l'elastico che tiene i capelli insieme. Non amo nascondere le cose e dunque non ho voluto girare intorno all'elastico una ciocca di capelli come viene spesso fatto alle sfilate. Credo che quella tecnica sia proprio datata, che appartenga ormai agli anni 2000. Sono sicuro che la donna di oggi sappia bene cosa usare per legare i capelli. E sarà difficile che scelga una ciocca di capelli per fare questo!'
Capelli lisci e acconciature ultracurate
'Quest'estate vediamo un ritorno dei capelli lisci, o almeno meno mossi. Per quanto riguarda i capelli abbiamo iniziato una nuova era con nuovi mood. Gli anni '90 erano, almeno per me, molto depressi con donne senza make-up e acconciature poco costruite. Ma è anche vero che si trattava di un periodo fine secolo. Dopo è seguito un periodo 'overglamour'. Tutti noi ci ricordiamo Tom Ford, e lo stile - come si può dire? - 'porno-chic' degli anni 2000. Ma tutto cambia', dice Olivier Lebrun.
'Le ragazze giovani, 17, 18 anni, di questo decennio scelgono volentieri un look 'overdone', molto curato e studiato. Vogliono apparire, forse sembrare più grandi. Le ragazze di 20 anni vogliono assomigliare alle loro mamme, ma le loro mamme vogliono, a loro volta assomigliare alle figlie. E così vediamo un mix dello stile 'overdone' per le donne più giovani e uno stile 'done ma non troppo glam' per le loro mamme. Le ultime opteranno per capelli un po' più lisci (non troppo però, anche se si parla di nuovo di straightening), più discreti, ma sempre curatissimi.'
'Questo tipo di look che potrebbe apparire naturale ma non lo è, richiede tanto lavoro. Oggigiorno il look va curato con molta attenzione. Una volta si era belle o non lo si era. Oggi tutte vogliono essere belle, e questo è possibile, ma richiede tanto, tanto lavoro.'

Al mare, terapie intensive per capelli al top

Occorre proteggerli e ammorbidirli, ma anche rinforzarli alla radice

Backstage sfilata Ohne Titel PE 10

Trattamenti


Di giorno è bene applicare una protezione solare specifica, che crei uno scudo nei confronti dei raggi UV. La sera, uno shampoo per uso frequente è l’ideale per rimuovere prodotti solari e salsedine senza impoverire il capello. Utile anche un balsamo che garantisca la giusta idratazione, mentre per assicurare lunga vita ai capelli può essere d’aiuto un trattamento anticaduta. Tutte queste precauzioni aiutano a prevenire i problemi tipici di fine estate, dalle doppie punte alla caduta abbondante in autunno.

Al mare, terapie intensive per capelli al top

Occorre proteggerli e ammorbidirli, ma anche rinforzarli alla radice

Foto Andrea Varani, dal libro Untitled

Capelli al mare


Tempi duri per i capelli: d’estate, mentre noi ci rilassiamo al sole, loro diventano secchi e opachi. Come mai? Anche i capelli contengono melanina, è vero, ma a differenza di quello che avviene nella pelle, i pigmenti non aumentano in quantità proporzionale all’esposizione al sole. Le chiome sono particolarmente vulnerabili ai raggi UV che li sfibrano.
Con il sudore gli elementi nutritivi vengono dispersi più velocemente.
Al mare, poi, la salsedine prosciuga il sebo, la protezione naturale del cuoio capelluto.
Come uscire da questa situazione?

Phon e piastra per capelli al top


donna_capelli_lisci_lunghi_biondiNon sempre possiamo affidarci alle cure ed ai preziosi consigli del parrucchiere. Dobbiamo comunque sapere che il brushing  è un momento importante per la salute dei capelli. Infatti quando lo effettuiamo a casa spesso non utilizziamo gli accorgimenti indispensabili per avere risultati al top.



Se usiamo la piastra. La piastra è  indispensabile per avere capelli lisci o per creare effetti tipo onde o boccoli. I modelli migliori hanno rivestimenti in ceramica e cristalli di tormalina che, a differenza di quelli in acciaio, garantiscono una migliore tenuta della piega e un trattamento più delicato. La piastra va utilizzata solo ed esclusivamente sui capelli asciutti per rifinire lo stile che si vuole dare all'acconciatura. Prima dell'uso della piastra bisogna spruzzare sui capelli un prodotto specifico che possa proteggerli dal calore e aiutare nella forma che si vuole ottenere.

Se usiamo il phon.
L'apparecchio deve essere preferibilmente dotato di funzioni di rilascio di composti idrolizzati alle proteine della seta e complessi multivitaminici che non solo eliminano i problemi derivati da un'asciugatura troppo aggressiva e poco uniforme, ma rinforzano e proteggono il capello mentre lo asciugano dolcemente. Senza rendere i capelli elettrici grazie agli ioni negativi. Il phon va usato mantenendolo ad una certa distanza (minimo 15 centimetri) e all'ultimo è utile fare una passata con l'aria fredda. I capelli restano così più lucidi.
Il consiglio dell'hairstylist: in estate, ogni tanto, lasciate asciugare i capelli all'aria libera. Vi ringrazieranno.

SCOPRI LA MAGIA

Risveglia tutta la bellezza dei capelli.

Hai a disposizione una formula eccezionale per valorizzare lo splendore dei tuoi capelli.
Il nuovo rituale di bellezza trasforma l'aspetto dei tuoi capelli, rendendoli setosi, lucenti e sensuali. Sono migliaia le consumatrici che hanno già scoperto i suoi effetti straordinari: i capelli senza vita recuperano la loro lucentezza e diventano morbidi, leggeri e flessibili.
I risultati sono veramente sorprendenti. Devi solo provare per credere.

giovedì 5 maggio 2011

Coda di cavallo gonfia per capelli medi scalati

Coda di cavallo gonfia per capelli medi scalati


La “coda di cavallo con bombatura”è molto trendy per questo inverno 2010 ed è fattibile anche per chi ha i capelli di lunghezza media e scalati Realizzarla è molto semplice: Tiriamo in avanti alcune ciocche frontali, e aiutandoci col manico appuntito raccogliamo tutti i capelli che si trovano sulla parte anteriore del capo. Leghiamo i restanti capelli con l’elastico in una coda medio – alta. La ciocca di capelli che abbiamo lasciato precedentemente dovrà ora essere cotonata attraverso un’operazione molto semplice: tirare in alto tutta la sommità della ciocca ed erogare un pò di lacca per capelli su e giù per la ciocca e con un pettine (preferibilmente a denti stretti) spingiamo in giù i capelli dall’alto verso il basso, quindi dal centro della ciocca fino alla radice, lasciandola si verrà a creare la nostra bombatura. Una volta che il ciuffo è indietro e siamo soddisfatte della bombatura frontale fissiamo con i ferretti la ciocca sulla nuca. Dal punto in cui abbiamo fissato i ferretti ci rimarrà la parte inferiore della ciocca stessa: circondando l’elastico con questa restante parte di capelli e fissando bene all’elastico sarà conclusa la nostra coda. Ecco fatto!! Naturalmente potrebbe avere effetti diversi a seconda della lunghezza dei capelli!!! Ma l’effetto di eleganza è assicurato!!! Diteci la vostra opinione.. commentate e se vi va raccontateci anche le vostre esperienze a riguardo!!

Categorie | Bellezza Tagli di capelli scalati a lunghezza spalle e frangia corposa : galleria fotografica

scalato-medio-2010-8
La scelta scalata è ottima per chi vuole ridare slancio e vaporosità ai propri capelli.

Il colore che si abbina meglio a un taglio scalato? Sicuramente deciso e audace.
Ad accompagnare il taglio scalato deve esserci quest’anno una frangia corposa che va a coprire parte del viso.
Ecco una galleria fotografia dei tagli scalati medi di tendenza: