Proteggi il colore, esalta il biondo, usa uno shampoo nutriente e abbonda con le maschere: così in vacanza avrai capelli belli e sani a prova di qualsiasi stress.
Come sempre occhio al phon del quale bisogna ridurne l’uso, evitate di asciugarli frizionando troppo con l’asciugamano e anche da evitare l’uso eccessivo di prodotti per lo styling che rendono i capelli troppo appiccicosi.
Infine evitate di usare il pettine a denti fini che strappa i capelli e adoperate spazzole in setole naturali che non li spezzano.
Capelli che diventano crespi o grassi
Per prevenire l’effetto crespo, perchè a chiunque al mare i capelli diventano crespi, si deve iniziare una cura idratante intensiva.Anche il cuoio capelluto diventa più sensibile col caldo e la produzione di sebo aumenta, perciò come Glamour consiglia, si può fare due volte alla settimana un massaggio purificante prima dello shampoo: muovete bene i polpastrelli sul cuoio capelluto massaggiando con olio nutriente di sesamo a cui si devono aggiungere due gocce di olio essenziale di ginepro.
Consigli per i capelli lunghi, sfibrati e sottili
Quando ci si lava i capelli molto spesso come in estate è buona norma usare un balsamo senza risciacquo per mantenere il taglio di capelli, infatti questi balsami evitano che con la crescita i capelli si sfibrino e tolgano definizione al taglio.Con sole, sale e cloro i capelli lunghi si sfibrano molto più facilmente degli altri e per evitarlo bisogna rinforzare il film idrolipidico del capello, come?
Prima dello shampoo fai un impacco con olio di mandorle dolci sui capelli asciutti usandone 4 gocce e non di più perchè altrimenti i capelli si appesantiscono troppo: l’olio è da distribuire solo sulla lunghezza e sulle punte e, indossando una cuffia per la doccia, lasciate in posa per 30 minuti per poi risciacquare. In questo modo si crea una sorta di serra dove il calore solleva le cuticole e veicola in profondità i principi attivi rinforzanti.
Trovare il taglio di capelli giusto per l’estate
Cambia stagione e cambiano i capelli, se avete voglia di un taglio nuovo puntate su uno stile fashionable ma comodo. Si consiglia un carrè che arriva fino al mento ed è mosso, quindi si asciuga all’aria e non ha bisogno di piega.In vista delle vacanze comunque l’ideale è ritoccare il vostro taglio in modo che duri più a lungo e che sia pratico da gestire: il taglio che si conserva di più è in genere quello medio-lungo e scalato perchè si mantiene anche lavando i capelli tutti i giorni.
Andranno di moda i capelli lunghi da portare sciolti ma molto strutturati, sì anche al frisé e alle trecce elaborate e al ciuffo libero.
La frangetta è quasi out mentre è in voga anche sulle passerelle il capello molto corto con caschetto morbido e ondulato o il ciuffo all’indietro rockettaro.
Nessun commento:
Posta un commento