I capelli tornano liberi! Addio pieghe perfette, boccoli definiti ad arte e colori uniformi. Vince l’imperfezione della naturalezza. I capelli nel 2011 sono tanto più belli, quanto più disordinati, ribelli e naturali. Senza regole!
Dopo aver esaminato i tagli corti nella moda 2011 (Leggi Il corto detta moda e Bob, pixie e scalatura) passiamo oggi in rassegna i trend in fatto di tagli capelli medio-lunghi. I vantaggi di questa nuova tendenza sono molteplici: innanzitutto, i capelli non subiscono lo stess causato da spazzole e phon. Inoltre, la piege dura molto più a lungo. Le tendenze del 2011 vogliono per capelli lunghi o di media lunghezza (fino alle spalle) ciocche disordinate e lunghezze libere di sfiorare le spalle; i capelli raccolti sono comunque mossi. La moda vuole quello che in inglese è detto bed hair, cioè quella capigliatura scomposta e disordinata tipica di chi ha appena sollevato il campo dal cuscino…magari dopo una notte d’amore!
Le modelle che hanno calcato le passerelle della Moda Donna Primavera-Estate 2011, sfoggiando lunghi cpelli dal mosso naturale sono tante, di seguito alcuni scatti dalle sfilate di Anna Sui, Vivienne Westwood, John Richmond
Detto ciò, non dimentichiamo però che il look sarà anche naturale, ma perchè l’effetto ribelle ed un pò selvaggio non risulti trascurato, i capelli vanno ben idratati. Dopo lo shampo e il balsamo, ricordate di applicare un prodotto termopretottore perchè le squame restino ben chiuse durante l’asciugatura.
Nessun commento:
Posta un commento