L’idea più in per le serate estive? Il cerchietto. O bandana, o fascia che sia. L’importante è mettersi in testa qualcosa. Ce lo dicono le star.
A ognuno il suo. C’è che preferisce tante pietre semi-preziose per non passare inosservata e chi opta per un semplice filo colorato. Chi lo cala sulla fronte e chi non ci rinuncerebbe mai. I modi per portare il più glam degli accessori estivi sono tanti. Noi abbiamo studiato le star e i loro head band. Ogni immagine, uno stile. Individua il tuo e adottalo per il resto della stagione.
A tutte piume
Un trend iniziato in autunno che non accenna a demordere. Piume e piumette rubate alle voliere per rendere glam il più easy degli accessori.Il nostro consiglio: scegliere con attenzione per non eccedere e incappare in errori di stile. Il cerchietto non è un capello e la dose di piume deve essere limitata. Gurdate la Barrymoore…
Minimal
Piace a tutte. Perché è easy ma al tempo stesso permette di creare delle semi acconciature. Anche se si hanno i capelli corti e qualche problema di ricrescita laterale. In più, sta bene anche con un semplice smoking…Il nostro consiglio: meglio sceglierlo in colore contrastante con la propria nuance di capelli. Soprattutto se lunghi e mossi.
Neo-hippy
Non passerà mai di moda. Quello stile un po’ easy e un po’ shabby al tempo stesso. Gonne larghe e tanti fiori. Zoccoli e panta a zampa. E, sulla fronte, semplici fili colorati. Che ora sono diventati anche cerchietti, come Misha Barton insegna.Il nostro consiglio: allure adatta solo a chi ha nel sangue gli anni Settanta. Per gli altri, astenersi, please.
Prezioso
L’importante è che sfavilli. Pietre preziose, diamanti (veri o finti), perline, strass. Ciò che conta è che il cerchietto sia apparentemente very reach. Contraltare: il resto della mise dovrebbe essere più semplice e basic. Eva Herzigova docet…Il nostro consiglio: evviva il nero. Che accanto alle pietre preziose trova il suo habitat naturale.
Raccolto Chic
Voglia di raccolto? Basta fare una piccola coda, tirare su i capelli della nuca e bloccarli con qualche invisibile. E poi, e qui sta il vero dettaglio glam, bloccare i pericolosi dissidenti laterali con un cerchietto. Che sia macro, vistoso o scintillante.Il nostro consiglio: per questo escamotage, scegliere i cerchietti a banda larga o a multi-filo. In questo caso, lo strass è d’obbligo.
Nessun commento:
Posta un commento