Per chi non vuole usare la piastra per i capelli lisci ci sono naturalmente altri metodi per ottenerli.
Il primo metodo per avere capelli lisci, ben pettinati e lucenti è quello di andare dal parrucchiere per una bella piega. Potrà sembrare una soluzione banale e scontata, ma in realtà andare dal parrucchiere è un’ottimo modo per sentirsi poi belle e rinate e soprattutto prima di una serata speciale, di un incontro particolare o di un cerimonia importante, oppure al termine di una settimana stressante. Si può approfittare anche della pausa pranzo per una capatina veloce dal parrucchiere e chiedere appunto di asciugare i capelli lisci, magari utilizzando un prodotto lucidante che li renda anche più luminosi.
Se invece il parrucchiere non è a portata di mano si possono ottenere dei bei capelli lisci, senza bisogno di usare la piastra, anche a casa propria. L’importante è avere buoni prodotti per i capelli, un phon di qualità, una spazzola cilindrica e un po’ di tempo a disposizione.
Si consiglia di usare uno shampoo dal ph delicato (evitando i prodotti troppo commerciali e soprattutto quelli specifici per capelli lisci, che in realtà contengono silicone e rischiano di appesantire i capelli), dopo lo shampoo si applica un balsamo, che poi va risciacquato.
In alternativa (per casi di capelli molto crespi potrebbe essere anche in aggiunta) al balsamo, ci sono prodotti che contribuiscono a rendere i capelli lisci e che si applicano dopo la doccia e su capelli umidi. Un prodotto efficace (tra i numerosi disponibili in commercio) sono i cristalli liquidi ai semi di lino, che hanno un’efficace azione protettiva sulla cuticola del capello (quindi anche proteggono i capelli durante l’asciugatura) e rendono più facile pettinarli senza che si increspino.
Infine per l’asciugatura è bene raccogliere i capelli umidi con un fermaglio e man mano asciugare le varie ciocche a partire da quelle sulla nuca e poi via via in successione quelle sopra. Le ciocche devono essere prese con la spazzola cilindrica e asciugate con il phon a diretto contatto del capello, preferibilmente a temperatura e velocità medie. Una volta asciugate tutte le ciocche e l’eventuale ciuffo o frangia, si dà un colpo finale di aria fredda che aiuta a fissare la piega.
Nessun commento:
Posta un commento