Sono molti i tagli che si possono fare per i capelli lisci e la scelta deve dipendere dal tipo di capello, se molto sottile oppure più corposo e anche dalla forma del viso e naturalmente dal proprio stile personale.
Molto in voga in questa stagione sono i caschetti, detti anche carré, oppure in inglese “bob”, che sono tra i tagli più adatti per chi ha i capelli lisci. Infatti un caschetto, sia piuttosto corto, sia di media lunghezza è molto bello quando è geometrico e perfettamente ordinato e i capelli lisci si prestano quindi in maniera ottimale.
Si può quindi optare per il classico caschetto corto all’altezza del mento e frangia, molto sfumato sulla nuca, un po’ alla Valentina Crepax, un taglio adattissimo per capelli lisci che dà un tono deciso e al tempo stesso molto sexy.
Sui caschetti è molto bello giocare anche sui colori, quindi perché non osare con un rosso fiammante o un biondo platino, tinte che danno un risalto molto speciale ai tagli per capelli lisci.
Sempre restando in tema di caschetti, un bel taglio per capelli lisci, adatto soprattutto a chi ha capelli piuttosto corposi è un carré leggermente scalato sul davanti, ideale per alleggerire i lineamenti del viso e facile da pettinare.
Per chi invece preferisce mantenere i capelli lunghi, i tagli classici per capelli lisci possono essere con o senza frangia, più o meno scalati. Si può dire che un taglio scalato per capelli lisci si addice di più a chi ha i capelli piuttosto corposi, altrimenti per capelli molto sottili si rischia di avere un effetto povero e fragile.
Per chi ha capelli lisci molto dritti e sottili è molto bello il taglio lungo con frangia geometrica, un tocco di grande grazia e femminilità e un taglio molto facile da gestire per chi i capelli li ha naturalmente lisci.
Infine i capelli lisci sono molto belli con tagli lunghi e naturali, basta tenere le punte sempre curate con una spuntatina ogni tanto e per il resto sono facili da portare con riga in mezzo oppure di lato. I tagli per capelli lunghi lisci vengono poi valorizzati particolarmente da colpi di sole e riflessi tono su tono, che danno movimento e leggerezza al look.
Nessun commento:
Posta un commento