mercoledì 16 febbraio 2011

Cura capelli bianchi

Esiste una cura per i capelli bianchi?
Purtroppo non esiste una cura per risolvere il problema dei capelli bianchi. Ci sono numerosi rimedi per rimediare a certe situazioni ma se il problema è genetico è praticamente impossibile risolvere il problema. Possiamo prima di tutto iniziare ad accettare che qualche capello bianco non fa male, soprattutto quando si ha una certa età.
La medicina però ha fatto passi da gigante e per certe situazioni è in grado di fornire cure per capelli bianchi a base di farmaci vitaminici e sintetici che possono aiutare le cellule dei capelli a produrre di nuovo il colore. Possono essere degli stimolanti della melanina, ci sono pillole vitaminiche che hanno la funzione di ripristinare i pigmenti e ci sono anche dei minerali che aiutano ad impedire che i capelli diventino totalmente bianchi.
Se si volesse fare una cura aggressiva per i capelli bianchi ci sono Antiossidanti (es: Max vit) , complessi vitaminici del gruppo B dei farmaci appositi (contattare il medico) e dei prodotti di uso esterno. Ci sono delle lozioni esterne che devo essere applicate sul cuoio capelluto.
Benché la medicina stia facendo dei passi avanti, la migliore cura per i capelli bianchi è il processo di accettazione. Imparare a convivere con i propri capelli bianchi è fondamentale per poter prendere serenamente questo fenomeno, ci sono molti tagli ed acconciature che li risaltano. La cura più semplice però, che forse non si può nemmeno chiamare tale, è quella di coprirli. Coprire i capelli bianchi per non farceli vedere e quindi essere più sereni, come coprirli?

Nessun commento:

Posta un commento