giovedì 7 aprile 2011

Capelli rossi, la passione delle dive di oggi

Le dive si fanno rosse
Le dive si fanno rosse, forse perché così sono molto più sexy. In passato le persone con i capelli di questa tonalità hanno dovuto fare i conti con la superstizione della gente, ma oggi sono l’ultima moda. Tante sfumature per tanti tagli: c’è chi sceglie un leggere riflesso, chi ama il ramato, chi osa il viola. Ciò che conta è che sia rosso. E a dimostrare questa tendenza sono le star di Hollywood che per motivi di copione, ma anche di gusto hanno deciso di abbandonare (nella maggior parte dei casi) il biondo per darsi al rosso. Negli anni Novanta avevamo le bellissime Julia Roberts e Nicole Kidman, con la loro chioma vaporosa, riccioluta e scalata. Ora invece dobbiamo fare i conti con colori più artificiali.

Tornando un attimo alle due attrici di prima, si dice che il colore dei capelli sia stato parte della loro fortuna. La Roberts per esempio in alcuni film in cui si era presentata con un look diverso aveva dovuto fare i conti con critiche molto severe. Ovviamente sono solo coincidenze perché in Notting Hill è stata sensazionale.

Tra le dive di oggi che continuano a trasformarsi per piacere di cambiare forma e look, c’è la bellissima Scarlett Johansson. Siamo abituati a vederla in un biondo platino davvero retrò, ma quest’anno ha sfoggiato un look diverso. Mi raccomando il rosso va molto curato, più del biondo. Leggete quindi alcuni consigli per mantenere vivo il colore.

Poi abbiamo ammirato una Eva Green rouge: il contrasto è stato meno forte perché si tratta di una mora, infine citiamo Rihanna, la trasformista.

Via | Virgilio

Nessun commento:

Posta un commento