mercoledì 27 aprile 2011

Doppie punte: ecco come combatterle


doppie-punte
A risentire particolarmente del problema delle doppie punte sono i capelli fragili che si spezzano all’estremità, dove la cheratina, che ricopre e protegge il fusto, riduce il suo spessore.
Se avete il problema delle doppie punte (uno dei più comuni) ecco alcuni consigli adatti a voi:
- fai spuntare al tuo parrucchiere di 1-2 centimetri di capelli per eliminare le doppie punte (ma il problema viene risolto solo momentaneamente).
- Prima di lavare i capelli fatti una maschera con prodotti specifici per trattare le doppie punte e lascialo agire per 10 minuti.
- Usa degli shampoo indicati per rinforzare l’estremità del capello o uno shampoo delicato, arricchito con ingredienti nutritivi e idratanti che contrastano la disidratazione della chioma e che contengono sostanze polimeriche con la funzione riparatrice delle zone danneggiate.
- Ricorda di applicare il balsamo a ogni lavaggio poichè, con la sua azione idratante, nutritiva e condizionante, è un’ottima “terapia” per i capelli fragili ed aiuta ad evitare l’insorgere di doppie punte.
- Infine regola il phon, prima di asciugare i capelli, alla temperatura più bassa e fai in modo di dirigere il getto verso l’attaccatura del capello.

Nessun commento:

Posta un commento