giovedì 14 aprile 2011

Le acconciature delle celebrità: il caschetto definito di Agyness Deyn

Il caschetto biondo della modella Agyness Deyn
La bella e eccentrica modella Agyness Deyn ha un look androgino e decisamente mascolino. Il suo taglio di capelli, da sempre color platino e extra short, la rende unica e speciale; si tratta inoltre di una pettinatura molto versatile e modellabile a seconda dell’umore e delle preferenze.
Eccola con un caschetto corto e definito ai CFDA (Council of Fashion Designers of America), dove si è presentata con un abitino dorato e un giubbottino in pelle da vero maschiaccio. Trucco soft e acconciatura liscissima hanno completato il suo look effervescente.
Copiare l’hairstyle di Agyness Deyn è davvero semplice, a patto che il tuo taglio sia abbastanza corto e facile da modellare. Che cosa ti serve? Un siero lisciante anti crespo, una piastra per i capelli e una cera a tenuta forte.
L’essenziale è avere i capelli ben lisci: per prima cosa spazzola con cura la chioma, facendo una riga laterale e portando diverse ciocche davanti al viso. Poi inumidisci i capelli e applica il siero lisciante anti crespo partendo dalle radici fino alle punte. In seguito usa la piastra per capelli per rendere i capelli ultra lisci e lucidi.
A questo punto, usa la cera per definire al meglio le punte e far rimanere i capelli in piega perfetta. La cera è il prodotto giusto per questo lavoro, perché lascia i capelli morbidi e non è appiccicosa come il gel. Una volta terminata l’applicazione, sistema i capelli dietro alle orecchie e fai ricadere sul viso il ciuffo: che look ribelle!
Completa il tutto con un tocco di eyeliner nero e un gloss trasparente sulle labbra; non dimenticare il blush sulle guance per una pelle luminosa e bella. Se preferisci un hairstyle più romantico, ma sempre da realizzare con il caschetto, prendi ispirazione dalla pettinatura di Paris Hilton con la coroncina bon ton.
::Per altre idee o spunti particolari segui la rubrica sulle acconciature delle celebrità, dove ti parlerò dei tagli e delle pettinature delle star, dandoti consigli per l’hairstyling e per ricreare gli stessi effetti.

Nessun commento:

Posta un commento