sabato 2 aprile 2011

Come coccolare i tuoi capelli

Regole d'oro per mantenere capelli sani

I capelli hanno una serie di nemici naturali che, una volta individuati, sono facilmente evitabili. Qui presentiamo i più importanti e insegniamo alcune strategie di difesa.

Protezione dal calore

Protezione dal calore
Nel 2006 l'istituto di ricerca DWI ha mostrato che temperature superiori ai 200°C producono modifiche visibili ai capelli, ne accelerano la perdita di colore e ne distruggono la struttura. Per ovviare a questo ecco gli strumenti Satin Hair™di Braun.

Protezione dalla luce solare

Protezione dalla luce solare
Riflessi naturali e baciati da sole sono bellissimi e sono perfetti sulla pelle abbronzata. Ma esattamente come accade per la pelle, anche i capelli soffrono a causa della sovraesposizione ai raggi UV. Non permettere al sole di rovinare il tuo colore! La distribuzione di un prodotto districante senza risciacquo con filtro UV sullo strato esterno dei capelli li protegge a lungo. L'utilizzo di cappelli e copricapo è un'ottima soluzione per proteggere i capelli.

Protezione dall'umidità

Protezione dall'umidità
L'umidità è il nemico numero uno dei capelli crespi. Utilizza prodotti anti-crespo che mantengono i capelli idratati. Per aumentare questo effetto si può ricorrere a prodotti per lo styling come quelli della gamma Satin Hair™ o Satin Hair ™Colour.

Protezione dallo stress

Protezione dallo stress
Livelli continui di stress possono persino provocare la caduta dei capelli. Riposati insieme ai tuoi capelli, evita che si strapazzino e utilizza solamente strumenti che non li danneggino a causa di un calore eccessivo.

Protezione dall'acqua di mare o dal cloro

Protezione dall'acqua di mare o dal cloro
Può essere il periodo migliore dell'anno per te, ma non altrettanto per i tuoi capelli. Il cloro e il sale li danneggiano, li fanno scolorire e li possono seccare lasciandoli simili a paglia o colorarli di verde (orrore degli orrori!!). Utilizza le precauzioni più adatte: una cuffia può farti sembrare come una star degli anni '50 eppure rimane una delle protezioni migliori.

Quando esci dall'acqua rimuovi ogni traccia di cloro o di sale e utilizza un ottimo prodotto idratante e districante. Una volta a casa utilizza uno shampoo delicato e una maschera idratante.

Evitare strumenti per lo styling inadatti

Evitare strumenti per lo styling inadatti
Capelli che perdono colore e vitalità, simili a paglia, possono essere evitati con gli strumenti adatti. Gli strumenti per lo styling Satin Hair™ Colour di Braun, con la loro tecnologia salva colore, la distribuzione del calore sulla piastra di ceramica e le impostazioni personalizzabili, sono perfetti per i capelli colorati. Braun, insieme a un istituto di ricerca indipendente, ha ideato la piastra e l'arricciacapelli Satin Hair™Colour.

Nessun commento:

Posta un commento