sabato 2 aprile 2011

Come coccolare i tuoi capelli

Come proteggere i capelli colorati

I capelli colorati hanno necessità particolari. Se il colore sbiadisce e perde velocemente la sua luminosità, le donne credono sia causato da lavaggi frequenti, raggi solari e cloro. Ma c'è un'altra causa nascosta: il calore. Scopri qui cosa causa il calore eccessivo ai capelli e come evitare la perdita di colore e altri danni.

Calore: un nemico sconosciuto

Calore: un nemico sconosciuto
L'eccesso di calore è pericoloso per tutti i tipi di capelli. Ma i capelli colorati e decolorati sono più sensibili al danno causato dal calore. Cosa significa? Dei test condotti dagli esperti di Braun insieme a dei chimici tessili dell'Istituto Wool tedesco mostrano che temperature superiori ai 200°C causano danni limitati ai capelli colorati. Tuttavia, la maggior parte degli strumenti per lo styling funziona a temperature superiori (oltre i 230°C!)

Gli strumenti per lo styling Satin Hair di Braun sono differenti. Persino impostati alla temperatura più elevata non superano mai le temperature consigliate per i capelli colorati. Inoltre, la possibilità di impostare la temperatura semplifica la scelta. Non scegliere tra colore e stile: affidati a Braun per avere entrambi!

Protezione dei pigmenti

Protezione dei pigmenti
Test dimostrano che persino quando i capelli sono colorati da poco, il colore svanisce solamente dopo 5 lavaggi e dopo styling a temperature superiori ai 200°C. Questo perché le micro molecole dei pigmenti che permettono al colore di splendere non sono ideate per sopportare temperature elevate. Se gli strumenti sono troppo caldi, le molecole perdono la loro capacità colorante. Il risultato: la colorazione se ne va velocemente.

Con gli strumenti per lo styling Satin Hair™Colour di Braun è possibile uno styling delicato per i pigmenti. La gamma di Satin Hair™ Colour ha temperature che si adattano ai capelli colorati, permettendo alla colorazione di durare più a lungo.

Protezione della struttura del capello

Protezione della struttura del capello
I capelli colorati sono più sensibili ai danni rispetto ai capelli naturali questo perché, durante la colorazione, la struttura dei capelli viene modificata, affinché i pigmenti possano raggiungere il fulcro della ciocca. Ogni ulteriore stress e sollecitazione, come il calore, altro non fanno che causare danni.

Questo perché i nostri capelli (come la nostra pelle e le nostre unghie) sono composti da una proteina chiamata cheratina. Se la cheratina si surriscalda i suoi componenti si danneggiano, provocando la rottura della sua struttura. Il risultato: capelli fragili e senza vita.

Gli strumenti per lo styling di Braun, Satin Hair ™e Satin Hair™ Colour, a una temperatura più bassa, proteggono la fragile struttura dei capelli colorati, lasciandoli luminosi e uniformi.

Evitare i capelli stopposi

Evitare i capelli stopposi
Le temperature eccessive raggiunte da strumenti per lo styling portano all'ebollizione l'umidità residua del fusto del capello: è come se si bollisse dell'acqua in un bollitore. L'acqua bollente evapora e il vapore crea delle piccole bolle alle punte dei capelli, causandone la rottura.

Gli strumenti per lo styling Satin Hair di Braun, sono extra delicati. Sono stati progettati per i bisogni dei capelli colorati a cui assicurano luminosità e cura.

Nessun commento:

Posta un commento