mercoledì 27 aprile 2011

Cura dei capelli: doppie punte !!


doppie-punte
Le doppie punte sono un fenomeno molto comune per chi ha i capelli lunghi, poichè si formano sulla parte più vecchia dei capelli, che è solitamente anche quella più soggetta agli elementi atmosferici, allo sfregamento o all’utilizzo del piastra o del fhon. Le doppie punte sono state spesso oggetti di cure e rimedi, tra i più disparati, ma purtroppo quando il capello si spezza non ci sono molti rimedi a disposizione: bisogna tagliare.
Certo, per chi ha i capelli a caschetto o corti oppure paraggiati, il problema delle doppie punte non desta preoccupazione, poichè il taglio non è un problema, ma per chi ha i capelli lunghi sfilati o scalati, può essere un problema. Ci sono, se volgliamo dei rimedi o delle cure ai capelli con le doppie punte ossia del gel e delle creme che incollano la parte finale del capello, ma dopo un paio di lavaggi la situazione ritorna la medesima.
doppiepunte-capelli
Tuttavia, le doppie punte possono essere prevenute su i capelli, ma bisogna prendere la situazione in mano direttamente dal cuoi capelluto, cercando di eliminare per un pò di tempo l’utilizzo del fhon e della piastra nonchè l’utilizzo di prodotti per i capelli come tinte o prodotti a base di acqua ossigenata, poichè è li che si creano le doppie punte, o meglio dove il capello nuovo viene già rovinato e quando diventa lungo si spezza. Quindi le doppie punte in qualche modo vanno sistemate, ma la cura dei capelli è sempre la migliore cosa per evitarle.
rimedi-cure-doppie-punte-capelli

Nessun commento:

Posta un commento