sabato 2 aprile 2011

Domande frequenti

Gli strumenti per lo styling: consigli d'uso

Altre informazioni sul modo corretto per creare gli stili più alla moda, senza compromettere la salute dei capelli ma regalando loro un magnifico aspetto setoso e lucente.
Gli strumenti per lo styling: consigli d'uso
Per quanto tempo è possibile lasciare i capelli nella piastra?
Per i migliori risultati, i capelli vanno stirati ciocca a ciocca, muovendo lentamente ma con fermezza la piastra dalle radice alle punte. Lo strumento dovrebbe essere sempre in movimento: consigliamo di non rimanere per più di due secondi su un punto.

Qual è la temperatura corretta per stirare i capelli?
Una ricerca indipendente ha mostrato che le temperature superiori ai 200°C possono alterare la struttura del capello, causando un danno permanente. Per risultati professionali consigliamo:
130°C – 160°C per capelli sottili
160°C – 180°C per capelli normali, tinti o decolorati
180°C – 200°C per capelli robusti e grossi
Quando la temperatura è impostata al massimo, assicurarsi di passare su una ciocca una sola volta.

Capelli molto sottili che si appiccicano e tendono a svolazzare, soprattutto in inverno: l'asciugacapelli non peggiora la situazione?
Al contrario: l'utilizzo di un asciugacapelli della serie Satin Hair™ di Braun neutralizza l'elettrostaticità responsabile di capelli appiccicosi e svolazzanti. Gli asciugacapelli Satin Hair™ e Satin Hair Colour™dotati di tecnologia Satin ION rilasciano un flusso di ioni negativi attirati dalle ciocche caricate positivamente. Gli ioni penetrano in ogni ciocca, eliminando l'aderenza dei capelli, lasciandoli naturalmente morbidi, setosi e brillanti.
La nuova spazzola Satin Hair™, è dotata di ioni. Permette di domare i capelli crespi e svolazzanti, ovunque e dovunque. Inoltre, la spazzola Satin Hair™ di Braun ridona immediatamente ai capelli la loro naturale brillantezza.

È possibile utilizzare strumenti per lo styling anche con le doppie punte?
In presenza di capelli con doppie punte, non c'è nulla da fare se non prendere appuntamento dal parrucchiere. Tuttavia, il sistema Satin Hair ™ offre una protezione ottimale per evitare i danni ai capelli, fornendo risultati professionali! Se desideri proteggere ulteriormente i capelli, prima di passare all'acconciatura, distribuisci una noce di prodotto idratante sulle punte.

Si ottengono risultati migliori stirando i capelli quando sono umidi?
Assolutamente no! Infatti, è possibile causare danni seri ai capelli se si stirano quando sono umidi. Assicurarsi di asciugare sempre i capelli prima di stirarli.

Che cosa è possibile fare se si arriccia una ciocca sbagliata?
Nessun problema! Basta inumidire la ciocca con acqua, asciugarla rapidamente e ripassare la piastra, evitando di accorciare i tempi passando direttamente all'uso della piastra perché è possibile danneggiare i capelli.

È vero che i capelli ricci non dovrebbero essere asciugati?

No! È possibile regalare ai capelli ricci una piega fantastica, migliorandone la struttura e svelandone ogni giorno la naturale brillantezza! Se desideri stirare o dare volume ai tuoi capelli con un arricciacapelli, per prima cosa, è sempre necessario asciugarli.Il sistema Satin Hair™offre gli strumenti necessari per rendere più veloce, semplice e duratura la piega, anche per i capelli ricci!

È vero che spazzolare troppo i capelli li rovina?
È vero che l'attrito causato dallo spazzolamento può spesso danneggiare i capelli. Pertanto è bene ridurre la frizione e i danni ad essa legati. La soluzione di Braun si trova nel design innovativo e nei processi produttivi della spazzola Satin Hair™ dotata di setole con tecnologia IONTEC.
Fondamentale è la produzione di setole dalla superficie liscia e da una forma che consente di separare le fibre capillari con delicatezza. Le setole della spazzola Satin Hair con tecnologia IONTEC sono progettate per avere una forma specifica che aiuta a separare i capelli delicatamente. Inoltre sono fissate alla spazzola in modo flessibile, per evitare che i capelli si strappino.
Tuttavia, la vera differenza, è che le setole sono prodotte con una tecnica speciale che ne evita le bavature (una bavatura si verifica durante la produzione di materiale plastico ed è una traccia appuntita, spesso dal lato della setola) e, come si può immaginare non è facile essere delicati con un arnese simile!

Come è possibile ottenere risultati duraturi?
Per prima cosa, procedere all'asciugatura a phon, per lasciare i capelli con il giusto livello di idratazione. Poi procedere all'acconciatura, arricciando o stirando i capelli per risultati da salone - sempre e ovunque!

Come si esegue uno styling perfetto sui capelli colorati?
I capelli colorati sono maggiormente esposti ai danni provocati dal calore degli strumenti per lo styling perché hanno una struttura che è stata precedentemente trasformata dal processo di colorazione. I dati di alcuni studi mostrano che quanto più elevata è la temperatura degli strumenti tanto maggiore è il danno per i capelli colorati che perdono brillantezza. Ciò non significa che sia necessario scegliere tra colore e styling! Gli strumenti della serie Satin Hair™ Colour di Braun possono essere impostati intuitivamente alla temperatura più adatta per il proprio tipo di capelli.

Nessun commento:

Posta un commento