giovedì 14 aprile 2011

Caschetto, Bob o Carré: in Qualsiasi Modo lo Chiami è Sempre di Moda

caschetto-donna.jpg
Hai deciso di cambiare il tuo look? Inizia dai capelli, dando un bel taglio deciso: prova il taglio di capelli più alla moda del momento scegliendo i capelli a caschetto. Per le star di Hollywood è il bob, le francesi lo chiamano carré ma non è altro che il classico caschetto, elegante e femminile ma allo stesso tempo sbarazzino e spiritoso.
Sta bene a tutti i tipi di viso, è facile da portare ed è semplice personalizzarlo: basta un colpo di spazzola per trasformarlo completamente. In più, mette in risalto gli zigomi e intensifica lo sguardo, soprattutto se portato con la frangia. Inoltre lascia scoperto il collo, una parte del corpo considerata sensuale dagli uomini. Come dice il mio parrucchiere, "Le donne con il collo scoperto sono le più sexy, non dimenticarlo mai e avrai tutti gli uomini ai tuoi piedi!"

La Lunghezza e lo Stile del Caschetto
capelli-caschetto.jpg
Quando si decide di tagliarsi i capelli a caschetto, la cosa più importante è scegliere lo stile che meglio si adatta al volto e alla propria personalità: una donna dal look ordinato non dovrebbe mai optare per un carré spettinato e viceversa, altrimenti il rischio di insoddisfazione è alto e, anche se il taglio sta bene, sarà difficile andare d'accordo con la chioma.
Una regola fondamentale per la scelta del carré? Non fidarti delle immagini di caschetti sui giornali dal parrucchiere o nelle pubblicità: infatti bisogna tener conto che le modelle sono appena state pettinate da parrucchieri professionisti e sicuramente non arrivano da una giornata di lavoro. Meglio puntare su qualcosa di più realistico, prendendo come esempio un'amica o una ragazza che hai visto per strada.
La lunghezza del caschetto è affidata alle proporzioni: i capelli devono arrivare alle spalle se il collo è lungo, mentre devono essere in linea con la mandibola se il collo è corto, in modo da slanciarlo. Per un collo di misura normale, l'ideale è un caschetto all'altezza del mento.
Il Caschetto Giusto per la Forma del Viso
caschetto-capelli.jpg
Per quanto riguarda lo stile del caschetto, bisogna prestare attenzione anche alla forma del volto. Se il viso è ovale andrà bene un caschetto dalle linee geometriche voluminoso e vaporoso, se invece il viso è tondo è meglio evitare il caschetto severo; in questo caso l'ideale è un carré leggermente mosso con una frangia sfilata.
Chi ha il viso a cuore dovrebbe optare per un caschetto più lungo, con frangia laterale scalata e più pieno vicino agli zigomi. Per il volto quadrato l'ideale è un carré spettinato, mentre il viso lungo è quello che più sta bene con il caschetto corto, perfetto per accorciarlo visivamente.
Le amanti della frangetta di sicuro sanno che quest'ultima sta benissimo con il caschetto, perché sottolinea lo sguardo: per non sbagliare, ecco come scegliere la frangia giusta. Un'ultima cosa: non scegliere di tagliarti i capelli a caschetto solo perché è di moda, piuttosto concentrati sui tuoi gusti personali. In questo modo sarai molto più soddisfatta, qualsiasi taglio sceglierai di farti.

Nessun commento:

Posta un commento