sabato 2 aprile 2011

Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sui capelli

Tutti desideriamo capelli belli e sani. Ma sappiamo veramente cosa accade all'interno dei nostri capelli? In seguito illustriamo alcune informazioni essenziali:
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere sui capelli

Componenti del capello

Il capello è composto da proteine (cheratina) e acqua di cui può assorbire, sotto forma liquida o gassosa, fino al 30% del suo peso. Il colore dei capelli è determinato da due proteine: eumelanina (capelli scuri) e feomelanina (capelli chiari).

La struttura del capello

La struttura del capello
Ogni capello è composto da tre strati:

1: Lo strato più interno (midollo) non è influenzato dallo styling.

2: Lo strato centrale (corteccia) contiene il pigmento e può essere modificato da tinture, decolorazioni, permanenti e stiratura.
La struttura del capello
3: Lo strato più esterno (cuticola) è composto da vari strati di cellule sovrapposte: la loro disposizione uniforme influisce sulla luminosità. I capelli molto lisci hanno una superficie regolare, mentre quelli ricci tendono ad essere più porosi.

Immagine: struttura del capello, capello sano al microscopio elettronico

Il numero di capelli

Le bionde hanno più…capelli? Sì, è vero: mediamente i biondi hanno più capelli (140.000 contro 100.000 singole ciocche), ma si tratta di capelli più sottili e delicati. Quindi per tutte le bionde naturali la delicatezza dello styling è ancora più importante.

Cura dei capelli e loro protezione

Stai ancora usando quella vecchia piastra o quell'asciugacapelli sgangherato che era all'avanguardia negli anni '90? Hai perso anni di innovazione che hanno reso lo styling molto più sano, delicato, semplice ed efficiente. Non useresti mai uno spazzolino usurato per i tuoi denti, vero? Concedi ai tuoi capelli lo stesso trattamento privilegiato e soddisfali con tecnologie all'avanguardia e i più moderni strumenti per lo styling.

Cura dei capelli e loro protezione
La serie Satin Hair™ di Braun dotata di tecnologia IONTEC e la gamma dei prodotti Satin Hair™ Colour di Braun con tecnologia salva colore, appositamente progettata per capelli colorati, offrono tutte le caratteristiche all'avanguardia per mantenere capelli sani e vitali. Scoprilo.

E una volta alla settimana, regala ai tuoi capelli un trattamento idratante: una maschera, un ravvivante, un ristrutturante. Riacquisteranno vigore e forza. Troverai molti consigli utili nella sezione "Come trattare i capelli al meglio".

Nessun commento:

Posta un commento