sabato 2 aprile 2011

Tutto sui capelli colorati

La colorazione è una sollecitazione per il capello e ne modifica la struttura, lo rende più sensibile alla frizione, allo stress e al calore degli strumenti. Vuoi scoprire altro a cui prestare attenzione quando fai colpi di sole, decolorazione, o tinta?

Tinture naturali

Tinture naturali
Le tinture naturali, con pigmenti o agenti schiarenti naturali, sono imprevedibili perché è difficile controllare le dosi e la forza dei loro componenti attivi. Durano per alcuni lavaggi o più se si utilizzano gli strumenti per lo styling di Braun.

Colorazione temporanea

Colorazione temporanea
La maggior parte delle colorazioni temporanee contiene una ridotta, se non nulla, quantità di perossido. È possibile prolungare la durata diminuendo i lavaggi o con gli strumenti per lo styling dotati di tecnologia Satin Hair™ Colour di Braun.

Riflessi

Riflessi
Tutti i processi schiarenti utilizzano perossido che ossida la melanina del capello, causandone la perdita di colore. Per permettere al perossido di raggiungere il fusto, questi prodotti schiarenti contengono ammoniaca, che modifica la struttura del capello. Ecco perché è importante utilizzare strumenti per lo styling come Satin Hair™ Colour, adatti alle necessità dei capelli colorati.


Colorazione permanente

Colorazione permanente
A differenza della colorazione temporanea, quella permanente rilascia le molecole dei pigmenti negli strati più interni del fusto capillare. Per farlo, è necessario che la cuticola sia aperta. La tintura poi reagisce con lo strato interno: la corteccia. La maggior parte delle colorazioni permanenti avviene in due fasi: prima il colore originale viene rimosso e poi si deposita il nuovo colore. Il risultato è una colorazione duratura. E per un colore più luminoso e duraturo ci sono gli strumenti per lo styling Satin Hair™ Colour, delicati sui capelli e sulle molecole colorate, evitando un 70%* in meno di riduzione del colore!

*Tecnologia salva colore impostata su medio (per capelli normali) contro i 230°C di una piastra al massimo della temperatura, dopo 5 trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento