sabato 2 aprile 2011

Come coccolare i tuoi capelli

Gli errori più comuni nella cura dei capelli

Gli errori sono spesso dettati dalle migliori intenzioni. Scopri cosa non devi assolutamente fare e a cosa prestare sempre attenzione.

Poco per molto

Poco per molto
Non è necessario utilizzare insieme schiuma, olio, gel, cera e lacca. Per un look naturale è sufficiente un'asciugatura con un asciugacapelli di qualità e un unico prodotto. Troppi prodotti appesantiscono e appiccicano i capelli.

Troppo caldi

Troppo caldi
Consigliamo di non superare i 130°C per i capelli sottili e i 200°C per quelli robusti. Infatti, uno styling che superi i 200°C riduce la forza dei capelli del 50% e ai capelli colorati fa perdere tono e vitalità più velocemente.

Niente asciugacapelli? Impossibile continuare!

Niente asciugacapelli? Impossibile continuare!
Sei davvero in ritardo e desideri capelli luminosi, brillanti e lisci? Vorresti saltare l'asciugatura solo per stavolta e passare direttamente alla piastra? No, la riposta è assolutamente NO!
È sempre necessario asciugare completamente i capelli prima di stirarli. Se hai problemi di tempo puoi utilizzare l'asciugacapelli Satin Hair di Braun™, in grado di regalare un look veloce, efficace e brillante.

Rottura dei capelli

Rottura dei capelli
La rottura dei capelli può essere causata da processi chimici inappropriati, come una decolorazione fatta male, ma persino una semplice operazione come pettinarli con un pettine sottile può provocarne la rottura. Lo stesso dicasi per le spazzolate violente o a capello umido.
Rottura dei capelli
La nuova spazzola Satin Hair™ di Braun è stata progettata per spazzolare i capelli senza danneggiarli. Indispensabile l'apporto di vitamina c, ferro, proteine (di cui sono composti), vitamina H, zinco e acido folico per irrobustirli.

Immagine: rottura del capello vista al microscopio elettronico.

Renderli crespi

Renderli crespi
Sarebbe opportuno tamponare i capelli con un asciugamano e asciugare con un asciugacapelli.

Quando si pettinano i capelli, assicurarsi di muoversi nella giusta direzione. E per la cute un massaggio con le dita (tue o del partner) è perfetto!

Troppo di una cosa buona

Troppo di una cosa buona
Non è necessario lavare i capelli ogni giorno. Se ti piace la sensazione di fresco e vuoi mettere in piega i capelli è sufficiente dell'acqua.

Ed ecco un consiglio per le più esigenti: invece di utilizzare acqua del rubinetto risciacqua i capelli con acqua minerale o filtrata. Il calcare dell'acqua, soprattutto nelle zone di acqua dura, secca i capelli.

Nessun commento:

Posta un commento