domenica 6 marzo 2011

Capelli: consigli per la piega fai da te

piega capelli
Per avere una bella messa in piega come quelle che vediamo sfoggiare dalle Star dovremo andare dal parrucchiere praticamente tutti i giorni, naturalmente questo è infattibile sia per questioni di tempo che di portafoglio, per cui l’unica cosa che ci resta da fare è imparare da sole ad utilizzare al meglio spazzola e phon per cercare di avere una chioma più che presentabile. Per prima cosa cerchiamo di carpire i segreti del nostro parrucchiere, perciò quando acconcia la nostra chioma prestiamo attenzione ai movimenti che fa e al modo in cui asciuga i capelli, ci sarà molto utile per tentare di replicare il brushing a casa.

Per prima cosa per avere una bella piega è necessario avere capelli curati perciò usate sempre uno shampoo e un balsamo specifici per i vostri capelli, questo è l’unico modo per non aggredirli in modo eccessivo, inoltre se avete i capelli particolarmente secchi è meglio fare una buona maschera almeno una volta a settimana.

Dopo aver lavato i capelli lasciateli scolare un po’ avvolti in un asciugamano, in questo modo non sarete costrette a stressarli per ore con il phon, detto ciò passiamo a vedere come realizzare la fase operativa di una buona messa in piega.

Se avete i capelli naturalmente ricci e volete asciugarli al naturale applicate un prodotto specifico per questo tipo di capelli e asciugateli con il diffusore cercando di assecondare con le dita il loro movimento naturale, se invece volete lisciare bene i capelli applicate un prodotto lisciante o un siero anti crespo poi procuratevi una spazzola tonda, il diametro di questa varia in base alla lunghezza dei capelli, e utilizzatela lavorando una ciocca per volta tenendo il phon ad una certa distanza, dovete rigirare la spazzola tra i capelli con un movimento che tende verso il basso fino a quando questi non sono perfettamente lisci.


Se avete i capelli fini e volete maggiore volume asciugateli a testa in giù e procedete alla messa in piega finale solo dopo che questi sono quasi completamente asciutti. Mi raccomando se utilizzate spesso la piastra applicate sempre sulle lunghezze un prodotto che li protegga dal calore. In tutti i casi per rendere i capelli più lucidi e per migliorare l’aspetto delle punte potete applicare una piccola quantità di olio di semi di lino sulle lunghezze.

Nessun commento:

Posta un commento