martedì 8 marzo 2011

Colpi di sole invernali, osare le ciocche colorate

colpi di sole 2010
Io sono una vera amante dei colpi di sole, ma credo che questa passione sia soprattutto dovuta alla pigrizia. Infatti, ti permettono di ravvivare il tuo colore ma di non essere schiava della ricrescita come con la tinta. Per esempio ho un colore abbastanza chiaro: in estate tra riflessi e tonalità naturale divento biondissima, in inverno però assumono un colorito topo di città che detesto e mette in evidenza la carnagione pallida. Ecco che scatta la necessità meches. Vi assicuro sono molto più comodi durante la brutta stagione. Nella galleria ho aggiunto qualche foto, per cui ringrazio Msn, che dimostrano con i nuovi tagli, quanto sia possibile giocare.

Salterò la parte tecnica sulla realizzazione, ne abbiamo già discusso, e poi qui voglio concentrarmi sullo stile. Se cercate l’effetto naturale basterà decolorare il capello di 1 o 2 toni e scegliere ciocche sottili, se invece avete voglia di osare potreste scegliere meches colorate: rosa per le bionde, blu o viola per le more.

La scelta più logica è quella di farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, che saprà come e dove applicare lo schiarente, perché è bello sperimentare ma non dovete neanche rovinarvi i capelli. Evitiamo quindi il kit fai-da-te se volete i colori ad effetto. Invece, certi kit (ho sperimentato Testanera) sono ottimi.
 

Nessun commento:

Posta un commento