venerdì 4 marzo 2011

Styling Capelli:Colorazione e Riflessi

capelli colore1.jpg
La colorazione permanente trasforma a fondo il colore dei capelli, è la più di lunga durata e quella che in maggior misura si accosta a una "scelta definitiva". Con questo tipo di colorazione si può ottenere:
tale e quale tono di colore, e copertura integrale dei capelli bianchi o grigi.
Per i riflessi:
è preferibile al massimo 2-3 toni più chiari del colore di base,ameno che non si faccia il tono di base più chiaro, così da poter fare i riflessi che si desiderano.
Per chi avesse già, come base, capelli tinti e volesse schiarirli, non può più agire mediante colorazione d'ossidazione, ma deve prosegue prima ad una fase di decolorazione.
moda capelli5.jpgLA COLORAZIONE SEMIPERMANENTE  O DIRETTA:Dura parecchie settimane e si riduce gradualmente ad ogni shampoo.
È l'ideale:

per la copertura dei capelli bianchi o grigi  oppure per creare riflessi o per mascherare il colore giallo dei capelli bianchi.
La colorazione diretta in spuma prevede:
nuances naturali, che danno vitalità al colore di base, lo rendono conforme e coprono i primi capelli grigi
nuances riflesso, che danno al capello riflessi dolci e brillanti.
La colorazione diretta in crema invece, dona un colore più deciso, una maggiore copertura e una superiore tenuta, dura fino  anche 6 lavaggi rispetto alle spume colorate.
Uno dei prerogative di questo prodotto è la semplicità d’uso: infatti  il prodotto si applica senza miscelarlo con altri, si lascia agire e si risciacqua, senza trasformare i pigmenti coloranti dei nostri capelli.
 LA DECOLORAZIONE
capelli colore3.jpg
È un metodo chimico che agisce subito sulla struttura del capello cambiandolo e dando un risultato di schiarimento completo, che con il tempo può  rendere i capelli opachi e secchi.
Il suo effetto è mirato alla distruzione, tramite l'ossigeno dell'acqua ossigenata, dei colori presenti nei capelli. Spesso viene realizzata come base su cui unire la tintura ma è un trattamento da assegnare alle esperienze di un parrucchiere, perché l'azione dei decoloranti è così forte che dosi e tempi di sosta devono essere verificati di ricorrente da occhi preparati.
Prima di decidere un trattamento, informati dal  tuo parrucchiere se per la tua base e per il esito desiderato può bastare una semplice colorazione coprente o c'è bisogno di un intervento più deciso, qual è la decolorazione.
COME  DARE RIFLESSI AI CAPELLI:
I colpi di sole:
Possiedono l’identico principio di formulazione delle mèches, ma, la  differenza è l'acqua ossigenata che è presente in quantità minore e per questo il risultato è più naturale.
Si effettuano su alcune ciocche disseminate di tutta la capigliatura e rispetto al colore di base possono schiarire i capelli di più tonalità.
L’esito finale non è drastico e ricorda i riflessi del sole con l'effetto schiarente ,pare che il viso si rende luminoso  addolcendolo e si realizzano creazioni di luce molto femminili, che danno un "tocco" di movenza e singolarità a tutta la testa.
La ricrescita non è visibile  prima di qualche mese prima di doverli rifare.
Mèches.jpgMèches:Quando si parla di mèches con questo termine si intende una scolorimento determinato ad alcune ciocche sottili, che creano un risultato di schiarimento generale. È un trattamento che è bene far mettere in pratica a dei competenti in materia e cioè ai parrucchieri , che sono in grado di aiutarti nella valutazione del colore appropriato alla tua base, in modo da  ottenere un risultato più o meno naturale.

I RISULTATI CON L'HENNE'È una tinta naturale molto in voga che consente di avere riflessi e colorazione rossi. La sua composto ne fa un colorante innocuo carente di composti come l'ammoniaca o l'acqua ossigenata, che rispetta i capelli e dà un risultato di grande naturalezza.

Nessun commento:

Posta un commento