lunedì 21 marzo 2011

Tagli di capelli con la frangetta



frangettaA chi sta bene la frangetta dalla linea classica se lunga o dallo stile sbarazzino se corta? Siete pronte anche a fare un taglio di capelli con frangetta fai-da-te, purché possiate sapere da prima come vi sta la frangetta? Ecco allora un po’ di consigli e informazioni per scoprire, prima di tagliare tutto, se la frangetta potrebbe donarvi o meno, a seconda dei lineamenti del volto.
La frangetta valorizza gli occhi e si adatta, bene o male, a tutte le forme del viso perché può essere modellata in stili diversi. La frangetta è utile per nascondere i difetti, quali l’attaccatura dei capelli troppo alta, la presenza di brufoletti sulla fronte e riesce anche nel difficile compito di valorizzare un profilo importante. La frangia ringiovanisce ed è quindi adatta anche se si è un po’ avanti con l’età.
La frangetta corta sta bene su un volto ovale e regolare, mentre su un viso allungato è meglio la frangetta lunga sfilata che si può modellare di lato; su un viso dal mento appuntito è perfetta la frangetta netta e spessa, che minimizza il difetto del mento troppo in evidenza. Se portate gli occhiali la frangetta è ok, ma solo se la montatura è leggera, per evitare di appesantire troppo la zona degli occhi. Se avete il viso piccolo optate per una frangetta corta perché non farlo scomparire.

Nessun commento:

Posta un commento