venerdì 4 marzo 2011

Moda capelli: I diversi modi di portare la frangia


frangia1.jpgResta anche quest'anno uno dei dettagli più alla moda, pronta a dare freschezza e vivacità al look. Corta o lunga, piena, o sfilata, va scelta in ogni caso con attenzione perché sia data al meglio al proprio viso.
È trendy:
l
a frangia più nuova, corta e irregolare, prevede un taglio cortissimo, e disordinato per dare vita a quello che viene definito un look degli elfi.Pratico, ma anche deciso e sexy il taglio sbarazzino con la sua frangetta cortissima e sfilata mette  in risalto gli occhi.
Adatto soprattutto alle più giovani o comunque alle donne dotate di una certa grinta, si addice bene ai visi lunghi e fini e si sposa alla perfezione con gli smoky eyes, gli occhi bistrati  di nero, e con il rossetti nei tonni intensi del viola e del bordeaux.
Chi di noi donne non si è lasciata tentare da una frangia sbarazzina. Forse per i suoi vantaggi pratica e veloce da sistemare anche per chi non ha tempo da dedicare alla cura dei capelli, la frangia ha innanzitutto il grande pregio della versatilità, funziona sui capelli sciolti e su quelli

raccolti, bastano poi qualche mollettina e uno spray fissante per cambiare l'acconciatura, così da assecondare i desideri e l'umore del momento. Anche quando si ha voglia di novità la frangia rinnova il look senza ricorrere ai tagli drastici che possono intimorire.
Da non dimenticare poi la sua capacità di minimizzare i piccoli difetti come l'attaccatura dei capelli troppo alta o irregolare oppure una fronte molto spaziosa, riesce a dare risalto agli occhi piccoli e persino a far passare in secondo piano un naso pronunciato.
Non servono il grande attenzioni per avere una frangia in ordine. Per lavare i capelli e ideale uno shampoo delicato che non li inaridisce e uno balsamo leggero, meglio evitare la maschera che tende ad appesantirla troppo. Se i capelli sono lisci, basta asciugare la frangia con spazzola e phon. Se invece si vuole ottenere l'effetto bombato si può usare un grosso bigodino. Con i capelli mossi o ricci meglio aiutarsi con la piastra. Con un po' di lacca la frangia sta a posto e non si appesantisce. Noi invece a gel o cere che tolgono leggerezza insieme.

Ecco alcune foto di Vip con la frangia.
claudia naomi.jpgmonica bellucci.jpg
penelope cruz.jpgEcco come Portarla in base alla forma del viso
Viso allungato:l'ideale è una frangia lunga e sfilata che per un gioco ottico riesce a dilatare in grandezza i volumi. Si è anche a una frangia lunga e si apre leggermente di lato in un ciuffo morbido. Capace di rendere più armonioso insieme.
Viso tondo:
un no deciso alla frangia lunga che lo accorcia e si, invece a una corta e sfilata, oppure leggermente arrotondata ai lati.
Viso quadrato:il viso si addolcisce con una frangia piuttosto corta e piena che lo arrotonda e contemporaneamente lo rimpicciolisce.
Per un viso a tratti irregolari:
una frangia netta e spessa mimetizza un mento appuntito, una piuttosto lunga distoglie l'attenzione da un naso non perfetto.
Viso con gli occhiali:scegliere una frangia piuttosto corta e una montatura per le lenti piuttosto fine e leggera per non penalizzare eccessivamente la zona degli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento