martedì 22 marzo 2011

Tagli capelli estate 2011: le proposte di Jean Louis David


Tagli capelli estate 2011: le proposte di Jean Louis David
Continuiamo ad occuparci di tagli di capelli per il 2011 presentandovi le proposte di Jean Louis David che si adegua alla stagione e propone soprattutto tagli corti e molto mossi, che non richiedono eccessiva cura almeno all'apparenza e si adattano benissimo alla stagione estiva.
In primis segnaliamo la scelta dell'hairstylist francese di puntare su colori nature e poco artificiali alla riscoperta di un modo di acconciarsi quanto più naturale possibile: via libera alle sfumature tra biondo e castano, ai colori decisi ma non eccessivi e ai colori naturali che sostituiscono del tutto quelli artificiali proposti per l'inverno.
Quanto ai tagli, David punta tutto o quasi sul corto e mosso con i capelli che diventano portatori di un'idea di bellezza sofisticata perchè affidata alla natura e fedele all'idea che all'apparenza non si debba prestare troppa cura alla propria chioma.
Non manca la frangia, vero must di questo 2011, sfoggiata sia liscissima che bombata e proposta soprattutto di lato in modo da esaltare gli occhi con un trucco che fa la differenza.
I capelli lunghi ricordano da vicino gli anni Cinquanta e le atmosfere alla Marylin Monroe: scendono morbidi e affusolati e arrivano massimo fino alle spalle, incorniciando visi poco truccati.
Quanto alle proposte per uomo, torna la media lunghezza e tornano secondo Jean Louis David le asimmetrie con una tendenza ad una media lunghezza sulla parte superiore e al corto dietro la nuca

Nessun commento:

Posta un commento