martedì 8 marzo 2011

Colpi di sole biondi per illuminare i capelli castani

Colpi di sole biondi
I colpi di sole biondi sono sempre e comunque la soluzione migliore per dare un tocco di luce. Molto usati della bionde per dorare il loro colore, negli anni si sono fatti spazio anche tra castane, rosse e more. Oggi ci concentriamo sulle castane, che in occasione dell’estate avranno sicuramente scelto una schiaritura. Vi confesso che non amo molto le tinte, tranne quelle psichedeliche che danno sul rosso. Mi sento quindi di dirvi che una castana che si tinge di biondo non ha mai un risultato ottimale, mentre potrebbe avere dei colpi di sole strepitosi.

Pensiamo alla Jennifer Aniston, ha dei riflessi che rendono i suoi capelli lunghi e ai lati leggermente scalati (il taglio più copiato al mondo) setosi e lucenti. Potete scegliere tra meches e colpi di sole, innanzitutto: le meches tendenzialmente sono ciocche più grosse e marcate. E nell’ultimo anno non sono più tanto di moda. Se avete i capelli scuri li eviterei: fanno effetto striscia pedonale.

I colpi di sole sono più sottili e si confondono con il colore originale. Se volete c’è anche la tecnica dello shatush, che mi sento di consigliare vivamente. Toglie quasi completamente la ricrescita creando una schiaritura naturale.

Un’altra cosa da tenere presente è la posizione delle ciocche schiarite: se le concentrate in un punto darete un effetto artificiale, mentre se volete dare movimento ,scegliete le ciocche che più sottolineano il vostro taglio di capelli, magari quelle della scalatura.

Nessun commento:

Posta un commento