martedì 8 marzo 2011

Sanremo 2011: le acconciature di Elisabetta Canalis

Le acconciature di Elisabetta Canalis a Sanremo
Si è concluso ieri sera il Festival di Sanremo e oggi si tirano le somme. Si discute su quanto venderanno le canzoni, se piace o no il vincitore, si parla di Morandi, si analizzano gli interventi di Luca e Paolo e naturalmente si parla di loro, le due protagoniste femminili, Belen e Elisabetta, chi era più sciolta? chi balla meglio? chi canta meglio? chi è più bella? chi ha più classe? e via così. Noi lasciamo ad ognuna di voi la libertà di tirare le somme ed esprimere un giudizio, ci limitiamo a concentrarci ancora una volta sul make up e sulle acconciature che si sono viste sul palco dell’Ariston.

Oggi vediamo le acconciature più belle sfoggiate da Elisabetta Canalis. Molto spesso la bella sarda ha portato i capelli sciolti e mossi, e vi abbiamo già parlato del suo taglio, ma non sono da dimenticare i raccolti che ha sfoggiato durante il Festival.

La Canalis ha scelto spesso di abbinare agli abiti splendidi che ha sfoggiato dei raffinati semiraccolti, quasi sempre in questi casi ha lasciato il viso totalmente scoperto tirando tutti i capelli all’indietro, con un’unica eccezione nella seconda serata quando il semiraccolto era laterale e il ciuffo era mosso in morbide onde. Per ottenere un’acconciatura simile a quelle sfoggiate dalla bella Eli arricciate i capelli con un ferro, poi pettinateli con le dita in modo da rendere morbidi i boccoli, cotonateli leggermente e per finire legate la parte superiore dei capelli in modo da scoprire il viso
.

Degni di nota sono sicuramente i raffinatissimi chignons laterali sfoggiati da Elisabetta, il raccolto laterale è un’acconciatura facile da realizzare ma di grande effetto e per questo le Stras di tutto il mondo lo sfoggiano spesso. Per ottenere un’acconciatura laterale simile è sufficiente legare tutti i capelli in una coda bassa e laterale, poi si devono cotonare le lunghezze e per finire la coda deve essere arrotolata su se stessa e fissata al lato della testa. Quest’acconciatura può poi essere arricchiata in molti modo, si può creare un onda con il ciuffo o si può indossare un cerchietto gioiello o ancora un fiore elegante.

Nessun commento:

Posta un commento