giovedì 31 marzo 2011

Capelli ricci crespi: ecco come fare


Ricci perfetti

Capelli Crespi e Ricci

Avere i capelli ricci significa spesso, ahinoi, avere capelli crespi, secchi, aridi.
Trovare i tagli capelli e i prodotti giusti non è sempre semplice, perché si tratta di decisioni molto soggettive legate, ad esempio, alla forma del viso e alla causa che sta alla radice del problema.
Tuttavia esistono alcuni validi consigli che è bene seguire con una certa regolarità e che garantiranno a tutti un certo miglioramento. Non indugiamo oltre e vediamo quali …
Un disciplinante per capelli è fondamentale per domare i ricci ribelli: potete trovare ottimi prodotti per capelli crespi sia dal vostro parrucchiere di fiducia che in erboristeria, dove vi proporranno trattamenti nutrienti e ristrutturanti.
Perfetti, per esempio, quelli a base di aloe vera e di semi di lino.
Per quanto riguarda i tagli per capelli, invece, la regola è unica: no ai capelli troppo lunghi!!
Tagliare le punte è un passo fondamentale, da fare almeno una volta ogni 1/2 mesi.
Se volete mascherare i vostri ricci crespi e stopposi la soluzione più veloce è, appunto, “tagliare corto”: questo autunno i tagli rasati ai lati, per esempio, sono di gran moda, e hanno il vantaggio di non essere troppo elaborati da gestire.
In questo modo, però, non si risolve il problema alla radice, ma lo si maschera: non dimenticatevi, quindi, di utilizzare ugualmente dei prodotti specifici e idratanti, in modo da non peggiorare la situazione.
Se invece siete amanti dei capelli lunghi cercate di ammorbidirli sempre con qualche goccia di concentrato ristrutturante prima di procedere all’asciugatura e fate attenzione che il getto non sia troppo caldo per non inaridire ulteriormente il capello.
Dopo di che fate dei vostri ricci ribelli un punto di forza e puntate su acconciature originali e selvagge: sono queste, in fondo, quelle che fanno colpo sulle donne.
Immagine tratta da EsteticaCapelli.

Nessun commento:

Posta un commento