domenica 6 marzo 2011

Come eliminare le doppie punte?

come eliminare le doppie punte
Ci sono ragazze con i capelli particolarmente deboli e sono perseguitate dalle doppie punte, altre invece meno soggette, magari hanno una fibra più forte o curano di più la chioma. Vediamo quindi oggi come fare per tenere sotto controllo questo problemino che non solo rovina i capelli, me che dà anche un aspetto sciatto e incolto. Perché, non so voi, ma quando le mie punte sono cotte i capelli fanno fatica ad arricciarsi e restano lì, come se fossero paglia arida. Intanto individuiamo le cause: la predisposizione c’è se avete capelli secchi, se usate prodotti decoloranti o tinti, se torturate i capelli con phon o piastra.

La prima cosa da fare è nutrire sempre i capelli con il balsamo ed evitare di frustrare la nostra chioma con phon o piastra. Non credo che farsi la piega tutti i giorni si necessario. Inoltre, il phon che soprattutto in inverno è importante, va tenuto lontano dalla testa.

Quando vedete le punte, andate dal parrucchiere fatevi dare un taglio.
La cosa migliore sarebbe non arrivare a questo punto e spuntare regolarmente prima. Non pettinare i capelli bagnati, ma solo da asciutti, perché nel primo caso sono più deboli e non lavare con acqua troppo calda. Infine, utilizza delle fiale ristrutturanti.

Foto tratte da
hairfinder.com
aufeminin.com
libero.it
prontocapelli.it

Nessun commento:

Posta un commento