martedì 8 marzo 2011

Colpi di sole fai da te: il kit Nordic Blonde Meches di Testanera



Non avevo mai pensato ai colpi di sole eppure, dopo anni col caschetto nero o al massimo con una spruzzata di rosso, ho deciso di farmi bionda. Come tutte le more, il mio timore maggiore era quello di dover andare dal parrucchiere ogni mese (spendendo un patrimonio) per correggere la ricrescita, e per questo ho optato per i colpi di sole anziché per una tinta uniforme. In questo modo posso resistere anche un paio di mesi senza sottoporre i miei capelli allo stress da schiaritura (e il mio portafoglio a ben altro stress). Per fortuna le meches si possono fare anche a casa grazie a pratici kit!
Per illuminare i vostri capelli i colpi di sole sono la soluzione ideale, e per farseli a casa come dal parrucchiere c’è il kit Nordic Blonde Meches di Testanera. Il kit è disponibile in due versioni, Medio e Ultra, a seconda del livello di schiaritura che si desidera ottenere. Ecco come funziona. Il prodotto si applica sui capelli asciutti e non ancora lavati: mischiate il contenuto della boccetta e della bustina contenute nel kit nella pratica vaschetta in plastica e mescolate finché non ottenete una consistenza cremosa con la spatolina in legno. La confezione comprende anche i guanti in plastica, una comodissima cuffietta da indossare sui capelli asciutti, e l’apposito uncino per tirar fuori le ciocche di capelli dai fori della cuffia.

Applicate poi lo schiarente sui capelli “selezionati” e rispettate categoricamente i tempi di posa. Se anziché i classici colpi di sole fini e naturali (che tra l’altro stanno benissimo anche sui capelli castani) preferite ottenere meches decise e ben evidenti, non indossate la cuffia e spalmate il prodotto con il pennellino direttamente sulle ciocche. Il kit comprende infine la maschera lucentezza, da applicare sui capelli dopo il lavaggio. Visto? Farsi i colpi di sole in casa non è impossibile come sembra, anzi!

Nessun commento:

Posta un commento