venerdì 4 marzo 2011

Come tagliarsi la fragia da sola

Quante di voi hanno i capelli con la frangia? E quante di voi sono costrette ad andare più spesso dal parrucchiere per farsi dare un’aggiustatina a questa frangia che non smette mai di crescere? Tante, immagino! Quanti soldini se ne vanno via?! Ma potete risparmiarvi qualche seduta seguendo i miei consigli!

Istruzioni

  • 1
    Il primo consiglio fondamentale è quello di tagliare la frangia a capelli asciutti. Ciò è importante, perché da bagnati i capelli sembrano più lunghi, mentre una volta asciutti acquistano volume e la frangia tende quindi a salire, accorciandosi.
  • 2
    Dividete la vostra frangia dal resto della chioma, utilizzando un pettine a coda.
    Altrimenti se è il primo taglio, disegnando con il pettine a coda una specie di v rovesciata, partendo quasi dal centro della testa, allargandovi fino a quasi tutta l’ampiezza della fronte, o come più vi piace.
  • 3
    Legate il resto dei capelli con un elastico per evitare di tagliare ciocche che invece non devono essere tagliate. Pettinate la frangia con il pettine fitto e iniziate a girarla, attorcigliandola, facendo attenzione che sia precisa e che non fuoriescano capelli o ci siano nodi.
  • 4
    Prendete le vostre forbici, possibilmente del tipo da parrucchiere e date un taglio netto circa 1 cm. Più in basso di dove volete che arrivi la frangia. Vi dico questo, perché quando lascerete la ciocca tagliata, la frangia tenderà a salire un pochino. Del resto è sempre meglio tagliarla una seconda volta, piuttosto che ritrovarsi una frangia troppo corta.
  • 5
    Pettinatela e con la punta delle forbici tagliate i capelli che spuntano più lunghi, aggiustandola.
    Se preferite, ripassate un po’ di phon.
    Ecco qua, come dal parrucchiere!

Nessun commento:

Posta un commento