martedì 8 marzo 2011

Colore capelli, maschera fai-da-te per schiarire quelli biondi

schiarire capelli
Il colore dei capelli può essere fatto anche in casa, ma i riflessi? Il più delle volte le bionde “naturali” che vedete in giro si sono aiutate con dei colpi di sole fatti dal parrucchiere, ma se avete voglia di provare una tecnica domestica oggi vi svelo un segreto. È ovvio che dovete già avere una base chiara, altrimenti non otterrete davvero molto e soprattutto l’effetto potrebbe non essere quello sperato. Consiglio questa maschera schiarente nei periodi invernali.

Purtroppo anche il biondo in inverno tende a spegnersi. Diventa un po’ ingrigito, proprio come il cielo di Milano. È bene quindi per mantenerlo vivo, fare sempre degli shampoo delicati, magari alla camomilla. E poi eccovi la ricetta della maschera (non più di una volta al mese per evitare di seccare):
 

  • succo di mezzo limone
  • 5 bustine di camomilla
  • Mezza tazza di yogurt
  • 7 gocce di olio essenziale di lavanda

Per realizzare la vostra maschera dovete preparare una camomilla (procedimento classico), aggiungere lo yogurt, il succo di limone e la lavanda. Mescolate bene, magari usando una frusta da cucina. Poi applicate il composto sui capelli per circa 30 minuti. Mettetevi della pellicola o una cuffietta in plastica per la doccia per mantenere la testa al caldo. Poi risciacquate e fate uno shampoo. Il risultato dovrebbe vedersi: saranno lucenti come al mare.

Nessun commento:

Posta un commento