mercoledì 16 febbraio 2011

Acconciature Capelli Lisci

Con i capelli lisci si possono fare molte acconciature estremamente aggraziate e femminili da portare sia nelle occasioni speciali sia nella vita di tutti i giorni.
Per dare maggiore volume e stabilità all’acconciatura con capelli lisci può essere utile applicare un prodotto di styling volumizzante, oppure basta seguire la semplice regola che i capelli è meglio lavarli il giorno prima: appena lavati risulterebbero troppo lisci e “scivolosi” per poter garantire la tenuta dell’acconciatura.
Inutile dire che il re delle acconciature è sempre lo chignon, che con i capelli lisci può essere portato in molti modi diversi. Ad esempio è molto femminile ed esotico lo chignon basso, quindi con i capelli lisci pettinati dietro alla testa e poi raccolti in basso sulla nuca, per un look spagnoleggiante e latino.
capelli lisci chignon basso
Per la massima raffinatezza, da portare sia con un teilleur rigoroso, sia con un abito da sera scollato, è il classico cignon “a banana”, impeccabile ed estremamente femminile, bello soprattutto con un ciuffo o frangia laterale.
capelli lisci chignon banana
Altrettanto raffinato ma con un tocco estroso ed ironico, che ricorda le dive anni Cinquanta, è lo chignon laterale, che può essere molto tirato e rigoroso, oppure morbido e rilassato, per una calda serata estiva, un’occasione elegante oppure un pomeriggio con le amiche, sempre a condizione che sia abbinato ad un abito scollato e femminile.
capelli lisci chignon laterale
Per capelli lisci e molto lunghi si può optare per un’acconciatura raccolta che preveda uno chignon morbido, poco tirato e romantico, a patto che venga realizzato con abilità dal parrucchiere per garantirne la stabilità.
capelli lisci chignon morbido
Altra protagonista eccellente tra le acconciature per capelli lisci è la coda, che può essere portata bassa, oppure alta e in quest’ultimo caso può essere anche interpretata con una cotonatura per gonfiare il volume e poi fermare le punte nella parte bassa, quasi ad avvicinarsi ad uno chignon anni Sessanta.
capelli lisci coda raccolta
Sempre ispirato agli anni Sessanta è l’uso del cerchietto o di una fascia che raccolga i capelli intorno all’ovale del viso e lasci poi liberi i capelli lisci, magari cotonati, per un’acconciatura raffinata e al tempo stesso giovanile e spiritosa.
capelli lisci cerchietto

Nessun commento:

Posta un commento