venerdì 18 febbraio 2011

Extension a Clips

Esistono e sono molto diffuse sul mercato le extension capelli con clip, dette anche clip-in extensions, che sono costituite da ciocche di capelli già pronte ed allineate, un po’ come delle piccole tendine e che si applicano ai propri capelli con delle clip a pressione. Queste clip sono una via di mezzo tra una mollettina e un pettinino e devono essere agganciate ai propri capelli, ovviamente nella parte sottostante più vicina alla nuca, affinché non si veda in superficie.
Per applicare le extension con clip bisogna quindi sollevare la parte superiore dei propri capelli, portarla in avanti e fermarla possibilmente con un elastico, in modo da lasciare libera la parte della testa e dei capelli su cui applicare le clip.
extension capelli clip
Questo tipo di applicazione si può eseguire sia a casa, eventualmente facendosi aiutare da una persona, oppure si può fare direttamente dal proprio parrucchiere. Generalmente, se il lavoro viene fatto da una mano esperta, il risultato è più duraturo.
In genere comunque le extension capelli con clip sono suggerite per chi ne fa un uso limitato nel tempo, eventualmente anche solo per una serata, per chi appunto avesse voglia di cambiare look radicalmente, ma senza doversi vincolare per un lungo periodo. Per questo motivo infatti le extension con clip sono quasi sempre fatte con capelli sintetici, quindi il costo è anche inferiore rispetto alle extension fatte con capelli veri, che invece sono destinate a durare di più.
Naturalmente quando si applicano le extension con clip bisogna tenere conto che il risultato è un po’ meno naturale di quello che si ottiene con le ciocche di capelli veri, non a caso spesso le extension con clip sono anche concepite in maniera ironica e provocatoria, con colori fantasia, proprio perché si desidera un radicale cambiamento di look, ma per un’applicazione temporanea.
extension capelli clip biondi
Lo svantaggio delle extension capelli con clip è un po’ la loro scomodità nel portarle, perché le clip potrebbero essere fastidiose sulla cute della testa, però hanno il vantaggio che si possono mettere e togliere a piacimento per lavare i capelli, dormire, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento