mercoledì 16 febbraio 2011

Trapianto dei capelli

Il trapianto dei capelli è un metodo abbastanza costoso ma molto efficace per chi scegliesse dei capelli nuovi dopo una caduta dei capelli consistente parziale o totale. Molto spesso viene considerato come intervento poco affidabile, con risultati scarsi e quindi non efficace al 100%. Negli ultimi anni le cose sono notevolmente cambiate, i trapianti sono sicuri, affidabili ed i risultati sono ottimali.
Ci possono essere vari tipi di trapianti: trapianti di capelli totali, trapianti di capelli in certe zone della testa ed infoltimento, ovvero l’innesto di capelli nuovi se la caduta dei capelli ha rpovocato una situazione di capelli radi.
Procedura:
  • si prelevano dei capelli dalla zona donatrice (espianto)
  • si elaborano e replicano in laboratorio
  • avviene la fase di disegno dell’impianto
  • i bulbi vengono inseriti nella zona del cranio scelta
Questo procedimento vale per tutte le tipologie di trapianto elencate sopra. Il trapianto di capelli ha un enorme difetto: è costoso, valutare bene la possibilità di poter arginare e curare la nostra caduta dei capelli anche con prodotti per la caduta dei capelli. Se le cause sono per esempio lo stress e l’alimentazione, il problema si ripresenterà anche dopo il trapianto dei capelli. Individuare e curarle le cause è fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento