mercoledì 16 febbraio 2011

Come fare un colore

Quando si ha voglia di cambiare look ci si domanda anche come fare un colore per capelli. Un colore nuovo, radicalmente diverso, oppure semplicemente un nuovo riflesso che ravvivi i capelli possono fare sentire rinata una donna, che come si sa, ha spesso bisogno di rinnovarsi nell’aspetto.
Allora ci si domanda per prima cosa “come faccio a fare un colore che mi vada bene”?

Ci sono varie soluzioni al giorno d’oggi, ovviamente andare dal parrucchiere è la prima cosa da fare, saprà consigliare sulle tonalità di colore che donano a quel determinato tipo di viso, ma farà anche vedere che tipologie di colore esistono.
come fare un colore
Per fare un colore infatti si possono scegliere delle proposte morbide e graduali oppure delle proposte radicali. Per chi vuole iniziare con calma, facendo magari delle prove senza rischiare di rimanere delusa o di fare grossi errori si può scegliere di fare un colore temporaneo, si tratta di un prodotto che dà una colorazione tono su tono ma che dopo pochi lavaggi va via. Si può provare se si ha voglia di vedersi con un riflesso diverso, magari per un’occasione particolare, ma senza vincolarsi a quel colore per vari giorni.
In alternativa, sempre per chi vuole un cambiamento molto lieve (ad esempio quando iniziano i primi capelli bianchi, oppure quando si è in un periodo in cui ci si vedono i capelli spenti) è consigliabile un colore semi-permanente, anche in questo caso la colorazione è tono su tono e non contiene ammoniaca, quindi non penetra a fondo nel capello. Comunque sono tipi di colore che resistono bene anche un mese, diciamo che svaniscono nel giro di otto lavaggi più o meno.
fare il colore scuro
Infine per chi va sul sicuro e sa cosa vuole si può optare per un colore permanente, in questo caso il prodotto è a base di ammoniaca e penetrando più a fondo nel capello dura anche vari mesi (va ritoccata ovviamente la ricrescita).

Nessun commento:

Posta un commento