mercoledì 16 febbraio 2011

Tagli Capelli Lisci

Sono molti i tagli che si possono fare per i capelli lisci e la scelta deve dipendere dal tipo di capello, se molto sottile oppure più corposo e anche dalla forma del viso e naturalmente dal proprio stile personale.
Molto in voga in questa stagione sono i caschetti, detti anche carré, oppure in inglese “bob”, che sono tra i tagli più adatti per chi ha i capelli lisci. Infatti un caschetto, sia piuttosto corto, sia di media lunghezza è molto bello quando è geometrico e perfettamente ordinato e i capelli lisci si prestano quindi in maniera ottimale.
Si può quindi optare per il classico caschetto corto all’altezza del mento e frangia, molto sfumato sulla nuca, un po’ alla Valentina Crepax, un taglio adattissimo per capelli lisci che dà un tono deciso e al tempo stesso molto sexy.
capelli lisci caschetto frangia
Sui caschetti è molto bello giocare anche sui colori, quindi perché non osare con un rosso fiammante o un biondo platino, tinte che danno un risalto molto speciale ai tagli per capelli lisci.
capelli lisci caschetto biondo
Sempre restando in tema di caschetti, un bel taglio per capelli lisci, adatto soprattutto a chi ha capelli piuttosto corposi è un carré leggermente scalato sul davanti, ideale per alleggerire i lineamenti del viso e facile da pettinare.
capelli lisci sfumati
Per chi invece preferisce mantenere i capelli lunghi, i tagli classici per capelli lisci possono essere con o senza frangia, più o meno scalati. Si può dire che un taglio scalato per capelli lisci si addice di più a chi ha i capelli piuttosto corposi, altrimenti per capelli molto sottili si rischia di avere un effetto povero e fragile.
Per chi ha capelli lisci molto dritti e sottili è molto bello il taglio lungo con frangia geometrica, un tocco di grande grazia e femminilità e un taglio molto facile da gestire per chi i capelli li ha naturalmente lisci.
capelli lisci lunghi frangia
Infine i capelli lisci sono molto belli con tagli lunghi e naturali, basta tenere le punte sempre curate con una spuntatina ogni tanto e per il resto sono facili da portare con riga in mezzo oppure di lato. I tagli per capelli lunghi lisci vengono poi valorizzati particolarmente da colpi di sole e riflessi tono su tono, che danno movimento e leggerezza al look.
capelli lisci lunghi biondi

Nessun commento:

Posta un commento