martedì 1 febbraio 2011

Tagli capelli: addio coda, ben tornata treccia


Arriva l’estate e la moda si adatta alla stagione. Chi porta i capelli lunghi sa che non sempre, durante il periodo estivo, potrà tenere i capelli sciolti e in ordine: il sudore, il caldo e l’aridità saranno li pronti ad ostacolarci. Torna di moda quest’anno la treccia, un tempo molto usata, ma da anni considerata retrò. Beh, la coda alta sarà accantonata in favore della treccia, che adesso è più che mai di tendenza! Chi ha i capelli lunghi, in spiaggia dovrà tenerli raccolti per evitare che si rovinino e per stare più comodi sdraiati al sole.
La treccia,alta, bassa, singola, doppia, multipla è un acconciatura che non richiede particolare tempo, ma è pratica e ci aiuterà a restare in ordine. Ideale sarebbe accoppiarla con qualche altra tendenza in voga quest’anno, come ad esempio il ciuffo cotonato. La fantasia sarà una buona alleata nella realizzazione di acconciature sbarazzine, basta prenderci la mano e in breve non avremmo bisogno di farci aiutare nella realizzazione della treccia; l’importante è avere sempre uno specchietto dietro per controllare che alla fine sia tutto al posto giusto, senza ciuffi lasciati sciolti o disomogenei.
Infine, per arricchire al meglio la nostra pettinatura, possiamo far uso di nastrini colorati o fermagli luccicanti, che di certo non mancheremo di avere…


Nessun commento:

Posta un commento