mercoledì 16 febbraio 2011

Capelli bianchi Donna

I capelli bianchi nella donna possono inizialmente portare anche attacchi di spavento, panico, misto paura tutti assieme (nel senso buono ovviamente). Appena vediamo un capello bianco in testa dobbiamo escogitare subito il modo per farlo sparire e scongiuriamo che non ve ne siano altri. Allora ci mettiamo ad ispezionare subito la nostra testa alla ricerca dell’orda di capelli bianchi.
La prima cosa che una donna fa quando vede il primo capello bianco ? Lo taglia. Iniziare a tagliare i capelli non farà altro che scompigliare la nostra pettinatura e rafforzerà il capelli tagliato. Ecco quindi che si potrebbe passare al colore. Infatti, colorare i capelli è la cosa più gettonata. Chiaramente dobbiamo stare attente a non far passare troppo tempo tra un colore e l’altro perché altrimenti si vede la ricrescita bianca.
capelli bianchi donna
C’è però un passaggio tra i due rimedi precedenti ed è quello di coprire i capelli bianchi localmente con appositi colori. Questa soluzione non serve perché crea due colori differenti ai capelli e non è molto bella. Ci sono però prodotti da usare anche a casa che garantiscono ottimi risultati.
I capelli bianchi nella donna appaiono a circa 35 – 40 anni e spesso non significa che si diventi subito vecchie, brutte e passate di moda. La donna con i capelli bianchi può essere molto bella ed affascinante. L’unica cosa che si deve tenere a mente è la cura del proprio capello. Un capello trascurato può peggiorare la situazione con i capelli bianchi.
Il problema dei capelli bianchi nella donna sta nella psiche della donna stessa. Infatti dovremmo accettare il passare degli anni in maniera serena, spesso anche se si è giovani ci si spaventa dei capelli bianchi, come delle rughe e delle smagliature post parto, etc. Accettare gli avvenimenti normali della propria vita non ci fa sfigurare anzi, ci rende ancora più belle.
capelli bianchi donna tipologie

Nessun commento:

Posta un commento