mercoledì 16 febbraio 2011

Come scegliere un colore?

Veniamo qui alla parte più bella, ma anche più difficile, cioè parliamo di come scegliere il colore per i capelli. Prima o poi tutte hanno provato a tentare un colore diverso, rimanendo poi deluse se non addirittura dovendo ricorrere ai ripari per coprire un colore disastroso. Bisogna anche affidarsi ad un parrucchiere bravo, che sappia consigliare e, se necessario anche dissuadere, se la richiesta della cliente rischia di rivelarsi un disastro annunciato!
La prima regola da seguire per scegliere il colore dei capelli è quella di assecondare la propria natura, sembra una dichiarazione ovvia ma quante volte una donna vorrebbe provare ad essere completamente diversa, trasformandosi da mora in bionda e viceversa? Ma il rischio di uno stacco troppo netto e un risultato finale innaturale è troppo alto, perché infatti bisogna tenere conto che non si tratta solo di cambiare colore ai capelli, ma anche la pelle, le sopracciglia, la struttura del capello giocano un ruolo fondamentale.
capelli color platino
Quindi le più avvantaggiate sono le donne con i capelli castano chiaro, che possono scegliere di farsi un colore più chiaro o un colore più scuro senza creare uno stacco troppo netto. In genere per una persona con i capelli castani può essere molto bello creare delle meches o dei colpi di sole con tonalità del biondo scuro o del rosso ramato, ottenendo un effetto comunque naturale.
colore biondi scalati
Una persona dai capelli molto chiari e biondi difficilmente otterrà un bell’effetto scurendoli, la cosa migliore è fare anche in questo caso solo delle meches e scegliere comunque un colore che non si discosti troppo da quello proprio.
Le more, a meno che non decidano di decolorare i propri capelli, dovrebbero preferire un colore tono su tono, eventualmente riflessante o al massimo fare delle lievissime decolorazioni su ciocche sottili e con una tonalità solo appena più chiara della propria, per non creare degli stacchi troppo netti.
colore nature
Attenzione anche a scegliere il colore nero, ce ne sono di molte tonalità, il nero rischia di indurire i tratti e va scelta una tonalità non troppo scura, a meno che non si abbia una carnagione bella scura.

Nessun commento:

Posta un commento