martedì 1 febbraio 2011

tagli capelli vs accessori per capelli



 L’estate costringe molte ragazze a cercare modi e metodi per disciplinare i capelli, soprattutto se sono lunghi. Il metodo piu’ pratico sono i tagli capelli corti, ma a venirci in aiuto sono anche gli accessori che possiamo trovare nelle bancarelle dei mercati o, se vogliamo qualcosa di qualità migliore, nelle mercerie e negli appositi negozi.
Lo  chignon, si sa, resta sempre di moda, utile per acconciare in fretta e furia i nostri capelli e comodo per raccoglierli, sempre che si abbia un taglio capelli abbastanza lungo. Non tutte però si accontentano della semplicità ed è per questo che si va alla ricerca del trend! 
La primavera ci ha abituato ad abiti colorati che ritornano nella stagione estiva, accompagnati da fiori dai colori vivacissimi, utili per abbellire le nostre acconciature. I fiori si fanno molletta e vanno accostandosi ai nostri capelli: biondi, castani, neri o rossi non importa, quel che conta è il glamour! I fiori da applicare nei capelli sono di solito realizzati col tulle, contornato di brillantini, dai colori arancio, giallo e fucsia, che vanno per la maggiore. Non mancano le orchidee rosse, meno elaborate, ma di un certo effetto.
Per le donne più semplici è consigliabile l’uso del cerchietto, contraddistinto anch’esso dagli immancabili brillantini, ma dai colori più sobri, e dalle fantasie da scegliere a tema con gli abiti che si indossano.
Se non si amano gli accessori per capelli la soluzione piu’ pratica restano sempre i tagli capelli medi o corti.


Nessun commento:

Posta un commento