mercoledì 16 febbraio 2011

Capelli Ricci Donna

I capelli ricci su una donna sono bellissimi, basta saperli trattare e curare con le giuste cure e il taglio di capelli adatti alla tipologia di capelli, ai lineamenti e alla personalità.
Ci sono vari tipi di capelli ricci e ogni donna prima o poi nella vita se ne è fatta un cruccio, capita a chiunque di odiare i propri capelli e di non riuscire a gestirli e a dominarli! Ma niente panico, ricordiamoci che ogni capello, come ogni donna, ha il proprio fascino e che va semplicemente valorizzato con i giusti prodotti e i giusti trattamenti.

I capelli ricci di una donna possono essere morbidi e di natura tendenzialmente liscia, boccoli molto folti su capelli spessi, ricci tendenti al crespo, insomma le varietà di capelli ricci sono tante e varie.
Prima ancora di decidere il tipo di taglio o di acconciatura da fare, bisogna innanzitutto avere un bravo parrucchiere di fiducia che sappia consigliare in base alla propria esperienza quello che va bene per quel determinato tipo di capello. Poi bisogna utilizzare prodotti di qualità, uno shampoo non troppo aggressivo che rispetti il ph della cute e del capello, un buon balsamo, possibilmente della stessa marca dello shampoo ed infine un prodotto trattante. Il prodotto ideale per i capelli ricci di una donna deve essere a formula leggera per non appesantire e indurire i capelli, ma per riuscire a renderli più morbidi e docili.

capelli ricci donna medi
I capelli ricci tendono di solito ad avere una forma elicoidale e per questo motivo le squame che li rivestono spesso non aderiscono bene allo stelo del capelli, causando quindi quell’effetto di ruvido e crespo, inoltre a volte rendono più difficoltoso l’assorbimento di prodotti nutrienti. Per questo è importante provare vari tipi di prodotto per arrivare a trovare quello che dà l’effetto migliore sui propri capelli.
capelli ricci donna medi

Nessun commento:

Posta un commento