mercoledì 16 febbraio 2011

Pettinature Capelli Lunghi

Con i capelli lunghi si ha la libertà di realizzare molte pettinature e soprattutto per chi ama sperimentare look diversi, si può avere l’impressione di aver cambiato aspetto semplicemente pettinando i capelli in una nuova maniera. Attualmente poi abbiamo a disposizione prodotti e strumenti che ci consentono di fare con i nostri capelli quasi tutto ciò che vogliamo.
Chi ha capelli lunghi ricci o mossi può decidere, con una buona messa in piega o per mezzo della piastra, di adottare una pettinatura liscia. La piastra deve essere utilizzata su capelli ben asciutti così non si corre rischio di danneggiare i capelli, e comunque le piastre per capelli più recenti sono fatte con materiali studiati appositamente.
capelli lunghi pettinatura liscia
Per una pettinatura vaporosa un po’ rock, per chi ha i capelli lunghi basta usare il diffusore e i risultati possono essere sorprendenti, chi invece desidera osare di più con un frisé deve semplicemente dotarsi di una piastra che abbia l’accessorio apposito: magari non è una pettinatura per tutti i giorni, ma in certe occasioni è sicuramente ad eff!
capelli lunghi pettinatura frisè
Ricordiamoci che il look cosiddetto naturale che vediamo sulle passerelle è comunque frutto del lavoro dei parrucchieri che utilizzano prodotti che donano luminosità e corpo ai capelli e le onde sono ottenute arricciando ciocche di capelli con la piastra (ottenendo dei boccoli) e poi disfacendole con le dita. È una pettinatura che incornicia il viso e assottiglia i visi tondi e il mosso naturale si può fare sia su tutta la lunghezza, sia sulle punte soltanto.
capelli lunghi look naturale
Chi invece ama le onde ben definite e ordinate deve prima creare i boccoli con la piastra e poi pettinarli con la spazzola, fissandoli poi con uno spray molto leggero. La cosa migliore è avere una piastra con vari spessori per poter avere onde più o meno grandi.
capelli lunghi onde


Nessun commento:

Posta un commento